Ligue 1: il Reims espugna il campo del Monaco, il Nizza di Farioli perde a Rennes

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ligue 1: il Reims espugna il campo del Monaco, il Nizza di Farioli perde a Rennes
Aggiornato
Khadra e De Smet
Khadra e De SmetProfimedia
Tonfo casalingo dei monegaschi, che sprecano l'occasione di accorciare seppur momentaneamente su Nizza e PSG. Ma anche la squadra allenata dal giovane tecnico toscano è stata sconfitta.

Solamente due gare in programma in Ligue 1 quest'oggi.

Rennes-Nizza 2-0

I prossimi avversari del Milan in Europa League hanno meritatamente sconfitto la squadra rossonera, al tappeto con un gol per tempo.

Prima ha sbloccato con Benjamin Bourigeaud su calcio di rigore fischiato, grazie al VAR, per fallo di mano di Pablo Rosario; poi ha raddoppiato con Arnaud Kalimuendo finalizzando una bella azione di Enzo Le Fee.

Per il Nizza è la terza sconfitta nelle ultime cinque, tutte e tre in trasferta: domani il PSG battendo il Lens può allungare a +8 in caso di vittoria.

Per il Rennes, che era partito male in questa stagione, seconda vittoria di fila e tre punti che valgono il decimo posto.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Monaco-Reims 1-3

Nel match d'alta classifica tra Monaco e Reims hanno prevalso, un po' a sorpresa gli ospiti.

Il fatto che la squadra biancorossa oggi in trasferta avesse collezionato già tre successi fuori casa in campionato però aiuta a spiegare questo successo.

Brest in vantaggio con il maltese Teddy Teuma e poi raggiunto dal solito Wissam Ben Yedder, di testa su assist di Aleksandr Golovin.

Nella ripresa, dopo il nuovo vantaggio firmato Reda Khadra ha obbligato i monegaschi a spingersi in avanti alla ricerca del pari, e dopo averlo sfiorato in più occasioni, è arrivata la terza rete complice una squadra sbilanciata.

Il Monaco dunque è costretto a frenare, ma rimane terzo. Reims quinto.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform