Ligue 1: bene Lione e Tolosa, il Marsiglia sbatte contro il Lorient e rimane terzo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ligue 1: bene Lione e Tolosa, il Marsiglia sbatte contro il Lorient e rimane terzo

Sanchez e Ponceau
Sanchez e PonceauAFP
Il Lione ha aperto la domenica con una convincente vittoria per 3-1 sul Rennes. Bene anche Clermont, Tolosa e Auxerre, mentre in serata il Marsiglia non è andato oltre lo 0-0 con un Lorient da record.

Dopo la vittoria di sabato del Psg, la Ligue 1 è tornata in campo con le restanti sette gare del campionato. 

Ad aprire il pomeriggio ci ha pensato il Lione, che ha rilanciato le proprie aspirazioni di qualificazione all'Europa ottenendo una combattuta vittoria in rimonta per 3-1 contro il Rennes, estendendo così la propria imbattibilità in campionato a sei partite.

Pareggio, invece, tra Nantes e Monaco, con i monegaschi che conducevano per 2-0 ma sono stati beffati da un grande Ludovic Blas (25), che con un gol e un assist ha riportato il punteggio in parità, regalando un punto prezioso ai suoi.

Nella serata, il Marsiglia ha sbattuto contro il Lorient, non andando oltre lo 0-0 e rimanendo quindi a due punti di distanza dal Lens, secondo. Appena due i tiri in porta del Marsiglia in tutta la gara, uno per tempo, contro i cinque dei Merlus, che sono in linea per un posto nella metà nobile della classifica della massima serie francese, avendo aggiunto un punto al loro record storico di 44 punti in Ligue 1.

Nelle altre gare di giornata bene Clermont (2-0 al Troyes), Tolosa (2-1 sul Montpellier) e Auxerre, che ha battuto 3-0 l'Ajaccio, mentre la sfida tra Reims e Brest si è chiusa in parità.

TUTTI I RISULTATI