Ligue 1, una tripletta di Openda da tre punti al Lens, il Marsiglia viene rimontato nel finale

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ligue 1, una tripletta di Openda da tre punti al Lens, il Marsiglia viene rimontato nel finale
Aggiornato
La gioia dei giocatori del Lens
La gioia dei giocatori del LensAFP
Il belga si esalta con un'autentica esibizione di concretezza sotto porta e permette alla squadra del Nord di ritrovare la vittoria. Il pareggio casalingo del Marsiglia, rimontato a sorpresa nel finale dallo Strasburgo, permette ai Sang et Or di avvicinarsi al secondo posto, distante ora due soli punti

Grande scatto d'orgoglio del Lens, che in casa del Clermont trova i tre punti dopo un'eccellente prestazione culminata con una vittoria per quattro reti a zero nella quale la squadra di Franck Haise ha dato dimostrazione di tutta la sua forza offensiva. Su tutti, però, spicca il belga Lois Openda, il quale è stato capace di realizzare tre reti in appena quattro minuti, esattamente dal 31esimo al 35esimo del primo tempo. Un'esibizione straordinaria di concretezza sotto porta da parte di un attaccante che mette a referto la seconda tripletta della stagione, portandosi così a 12 reti totali finora.

Con questo trionfo, dunque, i Sang et Or ritrovano la sensazione di potenza che avevano ostentato fino a poche settimane fa prima di un periodo di forma intermittente, ma non solo. La squadra del Nord mette adesso pressione al Marsiglia, impegnato stasera contro lo Strasburgo: gli uomini di Tudor, infatti, si sentono tallonati dai giallorossi, attualmente a un solo punto di distanza nell'importante lotta per il secondo posto dietro al cannibale Paris Saint Germain.

Il Monaco cade a sorpresa in casa contro il Reims, che si impone grazie a un gol del solito Balogun, che arriva a 16 reti in classifica cannonieri e conferma l'ottimo momento suo e della squadra biancorossa. Gli uomini di Will Still, il giovane tecnico arrivato ad interim, continuano a essere imbattuti e si portano all'ottavo posto in classifica, a quattro punti dal Rennes quinto. Dopo questa debacle i monegaschi vedono così allontanarsi proprio il Lens, che si conferma terzo.

Nel match serale il Marsiglia viene condizionato dall'espulsione di Balerdi, arrivata a metà del primo tempo. La qualità degli uomini di Tudor si è poi fatta vedere con le reti di Mbemba e Sanchez (su rigore) a far presagire un agevole trionfo, nonostante tutto, su uno Strasburgo che lotta per non retrocedere. E invece, un'inaspettata doppietta da parte del centrocampista ospiti Aholou ha scombussolato tutto, permettendo agli ospiti di arrivare al pari e mettendo così Tudor nei guai, visto che adesso il Lens ruggisce alle sue spalle con appena due punti di distanza. 

TUTTI I RISULTATI