Ligue 1: il Lille torna al successo col Montpellier ed è quinto, il Marsiglia è secondo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ligue 1: il Lille torna al successo col Montpellier ed è quinto, il Marsiglia è secondo
Aggiornato
Remy Cabella
Remy CabellaProfimedia
Nell'anticipo domenicale è arrivato il 2-1 dei ragazzi di Paulo Fonseca firmato David e Cabella. I monegaschi si portano al momentaneo terzo posto

Dopo il brutto 1-0 subito sul campo del fanalino di coda Angers, il Lille ritrova il sorriso battendo il Montpellier nell'anticipo della domenica di Ligue 1.

Sotto nel primo tempo a causa del gol di Issiaga Sylla (29), i padroni di casa hanno ribaltato meritatamente il match nella ripresa, grazie all'innesto di tre cambi e dopo aver sfiorato il pari con il palo di Angel Gomes.

A cavallo del settantesimo minuto, decisive le reti ravvicinate di Jonathan David (23) e Remy Cabella (33), autore anche dell'assist per il primo gol.

Con questo risultato il Lille si riporta al quinto posto, scavalcando il Rennes. Al quarto posto c'è invece il Monaco, capace di annientare con un sicuro 3-1 il Lorient, che avrebbe accorciato solo nel finale su calcio di rigore. Per i monegaschi, che continuano a sperare al sogno di acciuffare addirittura il secondo posto, sono andati in rete Diatta e Golovin nel primo tempo e Volland al decimo della ripresa. A riprova di un'enorme potenza offensiva da parte degli uomini di Clement, che sono attualmente il secondo miglior attacco del campionato con 66 reti, solo cinque in meno del Psg.

Nelle zone più basse si registrano importanti trionfi per Clermont, e Strasburgo. I primi, che vincono in casa in rimonta sull'Angers, si apprestano a festeggiare ormai la seconda salvezza di seguito. I secondi, invece, domano in casa per 3-1 l'Ajaccio e si portano adesso a soli due punti dal quintultimo posto occupato da Nantes e Brest

Al secondo posto si porta invece il Marsiglia, che doma in casa in scioltezza il Troyes con una doppietta di Vitinha e un gol dell'ex Roma Under. Con questi tre punti adesso Igor Tudor sorpassa momentaneamente il Lens di un punto, dando via a una spettacolare lotta finale per il terzo posto.

TUTTI I RISULTATI