Ligue 1: il Lens sogna in grande, vittoria del Nizza sul Rennes, il Lille perde ancora

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ligue 1: il Lens sogna in grande, vittoria del Nizza sul Rennes, il Lille perde ancora

Aggiornato
Esultanza dopo il 2-0 del Nizza.
Esultanza dopo il 2-0 del Nizza.Profimedia
All'Allianz Riviera finisce 2-1 per i rossoneri di casa, che fermano le velleità europee degli ospiti. Male anche il Lille, sconfitto dal Reims con una rete Munetsi. Può sognare il Lens, a tre punti dalla vetta della Ligue 1 dopo la vittoria sul Marsiglia.

Il primo match di giornata in Ligue 1 va al Nizza, che sconfigge 2-1 il Rennes davanti ai propri tifosi.

Dopo lo 0-0 dei primi quarantacinque minuti, i padroni di casa hanno sbloccato la gara nel secondo tempo grazie a Gaetan Laborde (29) e Terem Moffi (23), portandosi sul doppio vantaggio.

Di Benjamin Bourigeaud (29) il gol degli ospiti, troppo tardi per servire a qualcosa.

In virtù di questo risultato è il Rennes a rammaricarsi di più, visto che il quinto posto rimane lontano. Il Nizza invece si porta momentaneamente in ottava posizione.

Il Lille, invece, prosegue il suo periodo negativo in trasferta, subendo la terza sconfitta in sei partite per mano del Reims, con i padroni di casa che si impongono per 1-0 allo Stade Auguste-Delaune. A decidere la gara Marshall Munetsi, che sfrutta un rimpallo per regalare ai suoi i tre punti al 22'.

In serata, il Lens è salito al secondo posto e ha incrementato le veri esili speranze di beffare il Psg e conquistare un improbabile primo titolo di Ligue 1 in 26 anni con una splendida vittoria per 2-1 sul Marsiglia, ottenendo la settima vittoria in campionato nelle ultime otto partite.