Ligue 1: ennesima occasione sciupata per il Lione, Nizza sempre primo in classifica

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ligue 1: ennesima occasione sciupata per il Lione, Nizza sempre primo in classifica
Aggiornato
Rammarico dei giocatori del Lione
Rammarico dei giocatori del LioneAFP
Niente da fare per la squadra di Grosso, applaudito nonostante il pareggio dei suoi. Oltre alla squadra di Farioli vincono Le Havre, Reims e Monaco, terzo.

Sei le gare di Ligue 1 in programma oggi.

Nizza-Rennes 2-0

La squadra allenata da Francesco Farioli vince ancora senza subire gol e si conferma imbattuta e in vetta alla classifica davanti PSG e Monaco.

I rossoneri di casa hanno sfruttato la rete dell'ex Atalanta Jeremie Boga nel primo tempo e l'autogol di Steve Mandanda nella ripresa, su una punizione di Sofiane Diop.

Entrambe le squadre hanno finito in dieci uomini in virtù dei rossi per Youssouf Ndayishimiye e Warmed Omari.

Monaco-Brest 2-0

In attesa del Nizza i monegaschi si sono riportati al secondo posto dietro al PSG battendo con una rete per tempo il Brest.

Vantaggio dell'ex Juve Denis Zakaria nel primo con un bel colpo di testa, raddoppio di Aleksandr Golovin nel secondo.

Gli ospiti hanno finito il match in dieci uomini dopo il doppio giallo a Lilian Brassier.

La classifica
La classificaFlashscore

I match delle 15

Tre gli incontri pomeridiani, due dei quali terminati con dei successi esterni.

Il Reims ha infatti espugnato 0-1 il campo del Nantes, mentre il Le Havre ha vinto in rimonta 1-2 sul campo del Tolosa grazie alla doppieta di Mohamed Bayo.

E' terminato invece 0-0 il match tra Strasburgo e Clermont.

Lione-Metz 1-1

Nell'anticipo delle 13, in quello che era uno scontro diretto a tutti gli effetti l'Olympique non è andato oltre il pari, acciuffato nei minuti finali grazie al giovane Skelly Alvero.

Nonostante la situazione di classifica (il Lione è ultimo con zero vittorie, a sette punti dalla salvezza), i tifosi hanno applaudito il ritorno di Fabio Grosso dopo il brutto incidente di domenica scorsa, mentre sono state riservate bordate di fischi per i giocatori.

Le parole di Grosso

"Ve lo dico sempre: siete davvero speciali - le parole che poi l'allenatore italiano ha rivolto ai tifosi -. Non ci arrenderemo. Grazie di tutto. Oggi abbiamo fatto di tutto per ottenere questa vittoria, ma vi prometto che daremo tutto e spero che questo, il fatto di vincere, accada presto".