Ligue 1: il Monaco torna in vetta alla classifica, Lille ok, il Lione di Grosso è ultimo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ligue 1: il Monaco torna in vetta alla classifica, Lille ok, il Lione di Grosso è ultimo
Aggiornato
L'esultanza di Yusuf Yazici
L'esultanza di Yusuf YaziciProfimedia
Dopo la vittoria di sabato del Paris Saint-Germain, poche le sorprese nella giornata di Ligue 1, dove quasi tutte le squadre del gruppo di testa si sono riconfermate. Nel posticipo, ennesima sconfitta del Lione.

Dopo la vittoria del PSG, che si è imposto per 3-0 contro lo Strasburgo sabato, la Ligue 1 è ripartita con le sfide delle altre squadre della parte alta della classifica. 

Il Monaco ha trovato conferma contro il Metz, imponendosi per 2-1 e tornando così in testa alla classifica a quota 20 punti. I monegaschi si sono trovati sotto di un gol nel primo tempo e hanno dovuto effettuare una rimonta per tornare avanti e centrare i tre punti, affidandosi a Golovin, autore di una doppietta. 

Bene anche il Lille, che ha affrontato il Brest nello scontro diretto, imponendosi per 1-0 con un gol al sesto minuto di Yazici che è bastato a decidere la gara e a superare così i rivali in classifica.

Vittoria di misura anche nella sfida tra Lorient e Rennes, con i padroni di casa che si sono imposti per 2-1 in una gara in cui tutte le reti sono arrivate nel primo tempo. 

Bene anche il Nantes, che si è imposto per 2-0 sul Montpellier, mentre la sfida tra Tolosa e Reims si è chiusa con un pareggio per 1-1 che ha frenato la rincorsa alla zona coppe europee della squadra ospite.

La classifica
La classificaFlashscore

Nel posticipo è arrivato l'ennesimo k.o. stagionale dell'Olympique Lione allenato da Fabio Grosso, sconfitto 1-2 nello scontro diretto con il Clermont.

Adesso l'OL è ultimo in classifica con soli tre punti.