Ligue 1: pareggia il Lione in casa, il Lorient beffa il Monaco, vola il Brest, rallenta il Marsiglia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ligue 1: pareggia il Lione in casa, il Lorient beffa il Monaco, vola il Brest, rallenta il Marsiglia
Aggiornato
Adi Hutter
Adi HutterAFP
Nell'anticipo, i monegaschi hanno perso una grossa chance per andare in fuga. Nelle gare pomeridiane, due importanti successi esterni. Frena il Marsiglia, bloccato dai legni.

Sei gare di Ligue 1 in programma oggi dopo le due giocate ieri.

Lione-Le Havre 0-0

Il Lione non sa più vincere. Arriva un altro pareggio dopo quello di Nizza, gli unici due punti conquistati in stagione che valgono il terzultimo posto in Ligue 1. Va vicino al vantaggio con Cherki, ma rischia su un colpo di testa di Kuzyaev e una punizione di Grandsir. Nel finale ci prova anche Clinton Mata con una punizione dalla media distanza, ma l'occasione d'oro capita sui piedi di Moreira, che dopo una bella azione personale si fa parare il tiro da due passi da Desmas. Sale undicesimo il Le Havre con 6 punti.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Olympique Marsiglia-Tolosa 0-0

Sciupa la grande occasione di raggiungere il Monaco in testa alla classifica la squadra allenata da Marcelino, che non riesce a sbloccare il match sbattendo per ben tre volte contro i legni della porta avversaria.

Il primo palo è arrivato da una deviazione del portiere su tiro di Renan Lodi, il secondo è stato colpito da Valentin Rongier e poi la traversa ha negato a Jonathan Clauss la gioia del gol, al minuto 79.

Le gare delle 15

Due successi esterni nelle gare pomeridiane, che hanno visto il Nantes espugnare il campo del Clermont per 1-0 e il Brest vincere in rimonta 1-2 sul campo del Reims.

Il Brest, grazie a tre vittorie in cinque incontri, è a un solo punto dal Monaco capolista.

Pareggio con tante reti tra Strasburgo e Montpellier: i padroni di casa hanno rimontato due gol e hanno ottenuto un prezioso 2-2.

Lorient-Monaco 2-2

Sembrava fatta per i monegaschi sul campo del Lorient, ma i padroni di casa hanno trovato il pari al minuto 97 con Romain Faivre beffando i ragazzi di Adi Hutter che già pregustavano i tre punti.

Sotto dopo pochi minuti a causa del gol di Aiyegun Tosin, gli ospiti erano riusciti a ribaltare l'incontro grazie alle reti di Alexandr Golovin e Folarin Balogun, entrato da una manciata di minuti e servito proprio dal russo.

Con questo risultato il Monaco rimane in vetta con 11 punti (+2 sul Nizza).