Calcio estero, pareggiano Eintracht e Olympique Marsiglia, regna la noia a Mallorca

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Calcio estero, pareggiano Eintracht e Olympique Marsiglia, regna la noia a Mallorca
Guendouzi celebra il gol del pari
Guendouzi celebra il gol del pariAFP
Guendouzi e Kolo Muani, entrambi dagli undici metri, salvano rispettivamente Tudor e Glasner da una sconfitta interna

Serata all'insegna del pari nei principali campionati europei, dove due squadre che puntano ai piazzamenti europei come Eintracht e Marsiglia perdono occasioni importanti, venendo salvati solamente da un calcio di rigore a testa.

Marsiglia-Montpellier 1-1

Ogni volta che il Montpellier si reca a Marsiglia ha voglia di fare da guastafeste. E anche stavolta gli occitani hanno rischiato di fare lo scalpo ai Phoceens, che davanti al loro pubblico, fedele in modo incondizionato, sono stati salvati da un rigore di Matteo Guendouzi. Il centrocampista ex Arsenal, che ritrovava la condizione da titolare e anche l'onore di tirare la pena massima dagli undici metri, rimontava prima dell'intervallo il gol degli ospiti siglato da Arnaud Nordin. Un pari che alla fine sarebbe stato il risultato finale, a conferma di una mancata concretezza offensiva da parte della squadra di un Igor Tudor che così fallisce l'opportunità di andare a dormire a soli quattro punti dal Psg capolista.

Eintracht-Bochum 1-1

Se Tudor alza le mani con Guendouzi, Glasner deve ringraziare Randal Kolo Muani se non è tornato a casa con una sconfitta inaspettata nel proprio campo di gioco. Perché è stato il gol dell'attaccante francese, arrivato nella ripresa dal dischetto, che ha salvato la squadra di Francoforte da una clamorosa sconfitta interna contro un Bochum che lotta per non retrocedere. Dopo questo punto raccolto in casa e a stento, gli uomini di Glasner restano bloccati al sesto posto, e domani potrebbero essere raggiunti dal Wolfsburg.

Mallorca-Osasuna 0-0

Risultato che non accontenta nessuno in quel di Son Moix. I padroni di casa, che hanno anche subito l'espulsione diretta di José Copete alla metà del secondo tempo, riescono però a trovare un punto. Entrambe ancora immischiate nella lotta per la salvezza, vedono comunque il bicchiere mezzo pieno per aver sommato un punticino.