Juventus, ufficiale la cessione di Zakaria al Monaco

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Juventus, ufficiale la cessione di Zakaria al Monaco

Denis Zakaria
Denis ZakariaProfimedia
Il giocatore di ritorno dal prestito al Chelsea si è trasferito in Francia a titolo definitivo per 20 milioni di euro

Denis Zakaria si trasferisce ufficialmente al Monaco concludendo la sua esperienza in bianconero. Questo il comunicato ufficiale della Juventus:

 "Denis Zakaria, rientrato dal prestito al Chelsea al termine della stagione 2022/2023, nella prossima annata vestirà la maglia del Monaco. Il centrocampista svizzero si trasferisce in Ligue 1, a titolo definitivo; approdato in bianconero nel gennaio 2022, a settembre dello stesso anno si è trasferito al Chelsea in prestito per una stagione salutando la Juventus dopo 15 presenze e un gol, segnato proprio nella gara d’esordio contro l’Hellas Verona all’Allianz Stadium.

Undici, invece, le apparizioni nell'ultima annata ai Blues di cui 7 in Premier League, e 4 tra EFL Cup, FA Cup e Champions League. Ora inizia un nuovo capitolo della sua carriera, nella massima serie francese. In bocca al lupo per il futuro, Zak!".

La Juventus fa sapere anche le cifre dell'operazione: "

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società AS Monaco Football Club per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Denis Lemi Zakaria Lako Lado a fronte di un corrispettivo di € 20,0 milioni, pagabile in quattro esercizi. Tale operazione genera un impatto economico positivo sull’esercizio 2023/2024 pari a € 4,6 milioni, al netto degli oneri accessori (contributo di solidarietà, compensi agli agenti e sell-on fee)”.

Contestualmente il Monaco ha ufficializzato il trasferimento del giocatore sui sui suoi canali social.