Finisce a reti bianche tra Montpellier e Nizza, la squadra di Farioli potrebbe essere superata dal PSG

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Finisce a reti bianche tra Montpellier e Nizza, la squadra di Farioli potrebbe essere superata dal PSG

Dante in vantaggio su Akor Adams
Dante in vantaggio su Akor AdamsAFP
Il Montpellier ha colpito il palo ma non è riuscito a piegare il Nizza (0-0). I leader hanno conquistato un punto a La Mosson, ma potrebbero perdere il primato se il PSG dovesse battere il Reims sabato.

Marcin Bulka contro Akor Adams: il duello ha tutte le carte in regola per essere un'apertura di partita da brividi. A Montpellier, il Nizza ha cercato di applicare il piano che ha funzionato così bene per loro dall'inizio della stagione e che ha reso gli Aiglons leader della Ligue 1. Il portiere polacco, oltre ad avere talento, è fortunato quando il tiro cross dell'attaccante colpisce il palo della prima vera occasione del Montpellier al 32'. Partendo dalla linea di metà campo, Adams se n'è andato sulla sinistra, ha puntato Jean-Clair Todibo prima di saltare il francese e colpire con il piede sbagliato.

Questa è stata l'emozione principale di un primo tempo dominato dal Nizza per la prima mezz'ora, prima che Paillade iniziasse ad avere un impatto maggiore. La squadra di Francesco Farioli cerca spazi per attaccare in profondità, ma è soprattutto grazie all'impeto di Dante che il Gym trova velocità, come quando sulla sinistra il cross di Melvin Bard viene parato da Joris Chotard (23°). Alla ricerca del momento giusto per accelerare la partita, Les Niçois hanno un'occasione nitida subito dopo il palo di Akor: sulla sinistra, l'ex Montpellier Morgan Sanson, che festeggia la sua 250ª partita in Ligue 1, riesce a passare a Jérémie Boga. In area, l'attaccante della Costa Azzurra serve Badredine Bouanani, che di sinstra coglie di sorpresa Benjamin Lecomte, ma non centra il bersaglio. Il Nizza sfiora l'impresa al 43', quando Kephren Thuram crossa per Terem Moffi, che arriva sul pallone ma si vede il tiro parato da Falaye Sacko .

Tanto movimento ma nessuna occasione da gol

L'oggetto dei desideri juventini Thuram prova a mettersi in luce. Dopo una combinazione con Bouanani, il più giovane dei fratelli vede uno spiraglio al limite dell'area di rigore ma, con il corpo troppo arretrato, spedisce in tribuna.

Il Montpellier risponde ancora con Adams, e ancora una volta colpisce il palo, questa volta con un colpo di testa. L'azione era però viziata da un fuorigioco. Combinando finezza e potenza, l'attaccante del Pailladin si crea un'altra occasione, ma il suo tiro dalla distanza trova i guanti di Bulka. A farsi pericoloso però è ancora il Nizza con Gaëtan Laborde, un altro ex del Montpellier, che entra al posto di Bouanani all'ora di gioco e con un tiro dai 18 metri sfiora il palo di Lecomte. Nel finale, ancora Laborde, imbeccato da Hicham Boudaoui, non angola sufficientemente la palla per sorprendere Lecomte (88°) e il risultato non si sblocca. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Il Montpellier ottiene un ottimo pareggio una settimana dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro il PSG , mentre Il Nizza potrebbe essere scavalcato dagli stessi parigini se dovessero battere il Reims.