Toni Kroos annuncia il suo ritorno nella Nazionale tedesca

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Toni Kroos annuncia il suo ritorno in nazionale: "Me lo ha chiesto il ct"
Kroos con la maglia del Real Madrid
Kroos con la maglia del Real MadridAFP
Il centrocampista, il cui contratto con il Real Madrid va in scadenza in estate, ha sciolto i dubbi sul suo futuro... almeno con la Mannschaft.

Toni Kroos (34) ha confermato il suo ritorno in nazionale. Il centrocampista tedesco, che si era ritirato dalla 'Mannschaft' per restare ai massimi livelli con il Real Madrid, ha annunciato sui suoi social che tornerà a difendere la maglia della nazionale del suo Paese a partire da marzo.

"Ragazzi, breve e dolce: tornerò a giocare per la Germania da marzo. Perché? Perché me lo ha chiesto l'allenatore della nazionale, ne ho voglia e sono sicuro che agli Europei si può fare molto di più di quanto la maggior parte delle persone pensi", ha detto Kroos.

Il ritorno di Kroos nella Nazionale tedesca ha iniziato a prendere forma nel dicembre 2023 quando Julian Nagelsmann, attuale ct ed ex tecnico del Lipsia e del Bayern, gli ha aperto le porte per il ritorno. Anche altre figure di spicco del calcio tedesco, come Lothar Matthäus e Markus Babbel, hanno appoggiato l'idea di Nagelsmann. "Se si dimostrerà all'altezza, forse lo richiamerò", aveva detto Nagelsmann all'epoca.