Liga: Rudiger regala tre punti al Real, un grande Morata non basta all'Atletico con il Girona

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: Rudiger regala tre punti al Real, un grande Morata non basta all'Atletico con il Girona
Aggiornato
Antonio Rudiger
Antonio RudigerAFP
Nelle prime sfide della giornata, il Real Madrid ha sofferto ma ha centrato un'importante vittoria in ottica campionato. Bene anche Granada e Celta. Nell'ultima gara di giornata il Girona ha strappato una vittoria clamorosa all'Atletico.

Quattro i match di Liga in programma oggi: Granada-Cadice, Celta Vigo-Betis, Real Madrid-Mallorca e Girona-Atletico Madrid.

Granada-Cadice

Il Granada ha ottenuto la sua prima vittoria in campionato dall'agosto 2023 con un grande 2-0 sul Cadice, in dieci uomini, avvicinandosi alla salvezza. 

Myrto Uzuni ha aperto le marcature dopo l'annullamento del gol di Lucas Boyé per fallo di mano e Bryan Zaragoza ha siglato la vittoria dopo l'espulsione di Rubén Sobrino per il Cadice.

Celta Vigo-Betis

L'imbattibilità del Betis, che durava da 13 partite, si è conclusa con una sorprendente sconfitta per 2-1 contro il Celta de Vigo, in lotta per la retrocessione.

Aitor Ruibal ha aperto le marcature per il Betis, ma il Celta ha rimontato con Iago Aspas che ha pareggiato i conti con un calcio di rigore.

A pochi secondi dal triplice fischio, Williot Swedberg ha regalato al Celta tre punti insperati, completando la rimonta.

Real Madrid-Maiorca

Un gol nel finale pesantissimo, quello messo a segno da Antonio Rudiger al 78', che ha regalato al Real Madrid una vittoria per 1-0 contro il Maiorca.

I Blancos hanno sofferto contro il club delle Baleari, ma la rete nel finale del difensore ha permesso loro di sbloccare un match complesso, guadagnando, fino alla gara del Girona, tre punti sulla testa della classifica.

Girona-Atletico Madrid

Una gara incredibile, in cui è successo di tutto, ha regalato al Girona la vittoria sull'Atletico Madrid per 4-3.

La squadra catalana ha segnato tre reti nel primo tempo, ma per i Colchoneros è sceso in cattedra un super Alvaro Morata, che ha riportato il punteggio in parità con una tripletta (oltre che un gol annullato per fuorigioco).

La sfida sembrava destinata a chiudersi sul 3-3, ma al 91', Martin è tornato a segnare per i padroni di casa, regalando tre punti prezioni ai suoi.