Liga: il Bilbao vince e vola in classifica, il Barcellona supera Las Palmas in rimonta

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: il Bilbao vince e vola in classifica, il Barcellona supera Las Palmas in rimonta
Aggiornato
L'esultanza del Bilbao
L'esultanza del BilbaoAFP
Vittoria di misura per l'Osasuna, il Siviglia cade contro il Bilbao. Sofferta vittoria in rimonta per il Barcellona.

Nella giornata odierna di Liga, in campo Osasuna-Almeria, Siviglia-Athletic Bilbao e Las Palmas-Barcellona.

Osasuna-Almeria

L'Osasuna ha iniziato bene il 2024, ottenendo, grazie a un 1-0 di misura, la settima vittoria consecutiva contro l'Almería, che rimane, invece, senza vittorie nella prima parte della Liga. 

A decidere il match un gol di Ante Budimir che ha portato in vantaggio i suoi alla mezz'ora.

 Siviglia-Athletic Bilbao 

L'Athletic Bilbao ha ottenuto un'importante vittoria per 2-0 contro il Siviglia al Ramón Sánchez-Pizjuán, che lo ha proiettato tra i primi quattro posti della Liga.

Grazie alle reti di Vesga e Paredes, Ernesto Valverde ha potuto celebrare al meglio le 500 panchine nel campionato spagnolo. 

Il trionfo prolunga l'imbattibilità del Bilbao, alimentando le speranze di un posto in Champions League, mentre il Siviglia si trova appena sopra la zona retrocessione a metà stagione.

Las Palmas-Barcellona

Il Las Palmas si è illuso per quasi 90 minuti, ma alla fine il Barcellona è riuscito a strappare una fondamentale vittoria in rimonta per 2-1.

I blaugrana, finiti sotto di un gol al 12' dopo la rete di El Haddad, hanno dovuto cercare di ribaltare la gara con fatica, fino allo scadere.

Al 55' Ferran Torres ha riportato la gara in parità, mentre al 93', poco prima del triplice fischio, Gundogan ha firmato il raddoppio da calcio di rigore.

Sono sette le lunghezze che separano la squadra di Xavi dalla vetta, ma i catalani sono riusciti a mantenere le distanze dal Bilbao.