Liga: un'altra sconfitta per il Real Madrid, il Gran Derbi si chiude in pareggio

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: un'altra sconfitta per il Real Madrid, il Gran Derbi si chiude in pareggio
Aggiornato
Correa e Griezmann esultano per il gol
Correa e Griezmann esultano per il golProfimedia
Per i catalani decisiva la rete del giovane Melamed nella ripresa. I Colchoneros, invece, si sono imposti per 3-0 sull'Osasuna. Il Real, in una gara fortemente condizionata dalle offese razziste a Vinicius, ha rimediato un'altra sconfitta. L'attesissimo derby di Siviglia, invece, si è chiuso con un pareggio a reti bianche.

Siviglia-Betis

Gli acerrimi rivali del Siviglia e del Betis hanno conseguito un pareggio senza reti, un risultato che non contribuisce a rafforzare le speranze dei primi di qualificarsi per il calcio europeo.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Ad arrivare più vicina al vantaggio è stata la squadra che ha superato la Juve in Europa lo scorso giovedì, che ha messo a referto quattro tiri in porta. Zero, invece, lato Betis, apparso appannato rispetto alle ultime prestazioni anche dopo l'ingresso di Joaquin.

La squadra di casa si trova a due punti di distanza da un posto in Europa a tre partite dalla fine e, mentre il Betis ha quasi garantito un posto nel calcio europeo, le sue già scarse speranze di Champions sono ormai tramontate.

Valencia-Real Madrid

Vinícius Júnior è stato ancora una volta al centro delle polemiche per il razzismo ricevuto, nonostante il Valencia abbia fatto un grande passo avanti verso la salvezza in Liga con una vittoria stretta e sofferta per 1-0 contro il Real Madrid. I Blancos ora hanno vinto in una sola delle ultime sette visite allo stadio Mestalla.

A decidere il match una rete di Diego Lopez, che ha portato avanti i suoi al 33' dando inizio a una gara tesa in cui il Valencia ha sofferto e si è chiuso in difesa.

La polemica di Vinicius contro il pubblico del Mestalla
La polemica di Vinicius contro il pubblico del MestallaAFP

Durante un lunghissimo tempo supplementare, Vinícius ha colpito un avversario con una manata in faccia e ha ricevuto un cartellino rosso, accendendo gli animi e facendo infuriare il pubblico, a cui il brasiliano ha risposto mimando la retrocessione della squadra di casa.

Il giocatore, però, nel corso di tutta la gara era stato ricoperto di offese, lancio di oggetti e ululati razzisti. 

Salvo un'inaspettata combinazione di risultati, il Valencia rimarrà però nell'élite spagnola anche nel prossimo campionato, ma le scene spiacevoli purtroppo offuscano in parte questo trionfo. Resta da vedere come verrà affrontata la situazione nei prossimi giorni.

Atletico-Osasuna

L'Atlético Madrid ha ottenuto la settima vittoria consecutiva in casa contro l'Osasuna e ha rafforzato la sua spinta verso il secondo posto nella Liga con una comoda vittoria per 3-0 sui Los Rojillos.

Pochi dubbi sull'andamento della gara, che ha visto i Colchoneros dominare il match senza troppi problemi e portarsi in vantaggio nel primo tempo con Carrasco. Nel secondo tempo, a chiudere il match ci hanno pensato le reti di Ninguez, al 62', e di Correa, 20 minuti più tardi. 

I voti Flashscore dei giocatori in campo
I voti Flashscore dei giocatori in campoFlashscore

L'ottava vittoria consecutiva in casa ha permesso all'Atlético di scavalcare i rivali cittadini al secondo posto con un punto di vantaggio, e Diego Simeone spera che i Blancos perdano punti nel prossimo incontro con il Valencia

Nel frattempo, la terza sconfitta in campionato su quattro lascia l'Osasuna fuori dai posti europei di due punti a sole tre partite dalla fine, con Jagoba Arrasate preoccupato per il calo di forma della sua squadra a questo punto della stagione.

Rayo Vallecano-Espanyol

Sceso in campo da penultimo della classe, l'Espanyol ha trovato a Vallecas un successo fondamentale per tentare la salvezza: sul campo del Rayo Vallecano ai catalani sono bastati i gol di Sergi Darder (29) e del giovane Nico Melamed (22), autore del gol vittoria dopo che l'ex di turno Raul de Tomas (28) aveva firmato il momentaneo pari.

Con questo risultato il Rayo abbandona quasi sicuramente ogni speranza europea, mentre l'Espanyol avvicina il terzultimo posto.

La classifica aggiornata
La classifica aggiornataFlashscore