Liga: Las Palmas espugna Vallecas con un gol per tempo, vince la Real a Balaidos

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: Las Palmas espugna Vallecas con un gol per tempo, vince la Real a Balaidos
Aggiornato
Óscar Trejo e Munir, a Vallecas
Óscar Trejo e Munir, a Vallecas AFP
Gli ospiti sono passati in vantaggio con un gol di Moleiro, che ha tirato dal limite dell'area dopo una brutta parata di Dimitrievski. Il Rayo ha cercato di trovare il pareggio per tutto il secondo tempo, ma Álvaro Valles ha mantenuto la porta inviolata del Las Palmas. Muñoz, all'83', ha chiuso i conti con la squadra di casa con una grande conclusione.

Rayo Vallecano-Las Palmas 0-2

Il Las Palmas trova una vittoria che dà morale in trasferta, sbancando Vallecas. Dal pressing alto degli uomini di Garcia Pimienta al 35° minuto nasce il primo gol della partita: Dimitrievski, un portiere che di solito non commette errori, sbaglia un passaggi, e Moleiro ne approfitta segnando a porta praticamente vuota .

All'81' viene espulso Garcia per doppia ammonizione e due minuti dopo Cardona con un cross preciso trova Muñoz, che lascia partire un tiro imprendibile che si infila sul palo lungo per il definitivo 0-2.

Con questo risultato, il Las Palmas rimane al settimo posto nella Liga, con 31 punti, frutto di 9 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte. Il Rayo, invece, resta al 12° posto con 23 punti, frutto di 5 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Villarreal-Maiorca 1-1

Alla vigilia della partita, una notizia ha attirato l'attenzione: l'ingaggio di Gonçalo Guedes da parte del Villarreal. Il nazionale portoghese, arrivato dal Benfica, dove era in prestito dal Wolves, è finito in panchina, pronto a fare il suo debutto.

L'ingaggio di Guedes, a quanto pare, è stata l'unica emozione del primo tempo, che si può definire in una parola: noioso. Niente qui, niente là. I minuti iniziali sono stati rispettosi, le due squadre si sono studiate analizzando i movimenti dell'avversario e cercando di indovinare da dove sarebbero arrivati gli attacchi.

Ha approfittato del ritmo lento Sorloth, che nell'area piccola, dopo un buon cross di Álex Baena, ha sparato in rete a al 45° minuto per portare il Villarreal in vantaggio e far esplodere di gioia gli spalti de La Cerámica.

Il secondo tempo è iniziato nello stesso modo del primo: frenetico ma con poche occasioni. Nastasić ha sfiorato il pareggio per il Mallorca con un tiro dalla distanza e al 67', il tiro di Gerard Moreno è uscito di poco dalla porta difesa Predrag Rajković. Al 70' viene mandato in campo anche Gonçalo Guedes.

Alla fine della partita, come ci si aspettava, il Mallorca ha messo da parte i tatticismi e mettendo il cuore in campo è riuscito a pareggiare proprio nel recupero grazie a un tiro potente di Llabrés, che ha colpito il palo interno e ha battuto Jörgensen per l'1-1.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Valencia-Athletic 1-0

Gli uomini di Baraja hanno vinto grazie a un colpo di testa di Hugo Duro, che al 61esimo ha rifinito un cross misurato di José Luis Gayá. L'Athletic ci ha provato, ma non è riuscito a prolungare una serie di sei vittorie consecutive in tutte le competizioni e 14 partite senza conoscere la sconfitta che lo aveva portato in zona Champions. Quarta vittoria consecutiva in campionato invece per i valenciani, che dimenticano l'eliminazione in coppa contro il Celta e vanno a dormire in posizioni europee.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Celta-Real Sociedad 0-1

Un gol di Brais Mendez all'11esimo ha dato alla Real un trionfo molto importante in quel di Balaidos. Con questa vittoria, infatti, la squadra basca trova nuovamente il sesto posto in solitaria dopo la vittoria del Valencia sull'Athletic di qualche ora prima. Il trionfo, il primo dopo quattro incontri, dà anche una spinta morale importante alla squadra di Alguacil, mentre il Celta resta in posizioni pericolose.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore