Liga: all'Athletic il derby basco, vittorie interne anche per Las Palmas e Betis

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: all'Athletic il derby basco, vittorie interne anche per Las Palmas e Betis
Aggiornato
Kirian Rodriguez
Kirian RodriguezProfimedia
Gli andalusi sfruttano la rete di Isco. La squadra di Gran Canaria, trascinata da Kirian Rodriguez, è in piena lotta per un posto in Europa. Un ex Torino ha deciso El Derbi Vasco. L'altro risultato di giornata è il pari tra Maiorca e Celta.

Quattro le gare di Liga oggi, in cui spicca il derby basco tra Athletic e Real Sociedad.

Betis-Granada 1-0

Un guizzo di Isco a quindici minuti dalla fine ha deciso l'ultimo match di giornata in Liga, quello tra le due squadre andaluse.

Dopo la rete dell'ex Real Madrid era arrivato il pari ospite di Matias Arezo, ma il VAR ha annullato la rete dell'1-1.

Si è trattato di una vittoria molto cercata da parte del Betis, che a eccezione della Copa del Rey non vinceva dal 26 novembre.

Con questo risultato i biancoverdi si sono portati a -1 dal sesto posto, mentre il Granada è sempre penultimo, a cinque punti dalla salvezza.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Athletic-Real Sociedad 2-1

Una doppietta dell'ex Torino Alex Berenguer ha deciso la grande sfida del San Mames.

La squadra di Bilbao è andata sul doppio vantaggio, anche se in maniera un po' fortunosa, nel primo tempo e ha subito la rete dei rivali solamente a due dalla fine, quando Mikel Oyarzabal ha accorciato le distanze (dopo un consulto del VAR).

L'Athletic, al quarto successo consecutivo, adesso è terzo a pari punti con il Barcellona a quota 41. Rimane ferma a 32 invece la Real. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Maiorca-Celta Vigo 1-1

In vantaggio con il proprio leader Iago Aspas dopo appena dieci minuti, il Celta Vigo ha subito il pari del canadese Cyle Larin poco prima dell'intervallo e poi ha dovuto ringraziare un grande Vicente Guaita, protagonista di una super prestazione tra i pali che è risultata determinante per strappare il pari.

Questo risultato in realtà non aiuta nessuna delle due, tutt'ora invischiate nella lotta per non retrocedere: il Maiorca sale a 19, il Celta a 17, a soli due punti dal Cadice terzultimo che giocherà domani.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Las Palmas-Villarreal 3-0

Sale al settimo posto provvisorio (in attesa del Betis) il Las Palmas, che davanti ai propri tifosi ha avuto nettamente la meglio del più quotato Villarreal.

Nel 3-0 finale c'è l'impronta di Kirian Rodriguez, autore del primo e dell'ultimo gol della squadra isolana.

In mezzo è arrivata la rete di Juanma Herzog su azione d'angolo.

Al contrario della squadra di casa, quella ospite non sta vivendo un buon periodo: quarto k.o. nelle ultime cinque e una posizione di classifica poco rassicurante, a soli cinque punti dalla terzultima.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform