Liga, il Valencia vince a Vallecas, l'Atletico viene rimontato in extremis dal Getafe

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga, il Valencia vince a Vallecas, l'Atletico viene rimontato in extremis dal Getafe
Aggiornato
Sergi Canós realizza il risultato di 0-1 per Valencia
Sergi Canós realizza il risultato di 0-1 per ValenciaProfimedia
Dopo la vittoria dei Che, i Colchoneros mancano il sorpasso sul Barcellona

Il Rayo ha ricevuto il Valencia al gran completo per chiudere l'anno nel quartiere contro una squadra con cui era a pari punti. Da un lato la squadra di Francisco puntava a porre fine a una striscia di sette partite senza vittorie, mentre quella di Baraja era determinata a interrompere una striscia di 10 anni di sconfitte nella zona sud di Madrid, ma con il morale alto dopo il pareggio contro il Barcellona al Mestalla. E alla fine ci è riuscita.

E a ergersi come grande protagonista del match è stato Sergi Canós. Il giocatore di Nules ha prima messo alla prova Dimitrievski con un tiro dalla distanza al 60° minuto e un minuto dopo ha segnato il suo primo gol con la maglia valenciana con un tiro nell'angolo superiore della rete, sul quale il portiere macedone non ha potuto fare nulla.

Un gol che ha permesso così agli uomini di Ruben Baraja di trovare un trionfo importante per 0-1 che permette loro di aumentare la distanza dalla zona retrocessione, adesso lontana 10 punti. 

Atletico-Getafe 3-3

Clamoroso al Wanda Metropolitano. L'Atletico cicca un'occasione importantissima per superare il Barcellona e portarsi da solo al terzo posto. In vantaggio per 3-1 fino all'85esimo, i Colchoneros si fanno raggiungere dal Getafe, che al 93esimo trova il gol del 3-3 definitivo. Un risultato che impedisce loro di scattare in avanti in classifica. Per Griezmann, autore di due gol, è l'amaro calice da bere nella notte in cui raggiunge Luis Aragones come massimo goleador dell'Atleti. Impressionante la doppietta dell'ex Roma Mayoral, miglior bomber spagnolo della Liga del momento. 

Granada-Siviglia 0-3

Funziona subito la cura Quique Sanchez Flores per il Siviglia, che vince dominando in casa del Granada, comunque penultimo, e riesce a staccarsi dalla zona retrocessione, distante adesso tre punti. In gol vanno Pedrosa, Ocampos e Sergio Ramos.