Liga: Isco dà il trionfo al Betis, il Rayo ferma la Real, pari tra Athletic e Valencia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: Isco dà il trionfo al Betis, il Rayo ferma la Real, pari tra Athletic e Valencia
Aggiornato
Una fase di gioco
Una fase di giocoAFP
Il Betis ha vinto per 2-1 contro l'Osasuna nell'11° turno della Liga, rimanendo imbattuto in casa in questa stagione. Il primo tempo, poco interessante per gli spettatori, è stato interrotto dal capocannoniere della squadra di casa, Willian José (31), che ha segnato il gol iniziale. A pochi minuti dal fischio finale, quando sembrava che la partita sarebbe finita in pareggio dopo un gol di Rubén García (30), Isco (31) ha ribaltato la situazione per i biancoverdi, aggiungendo il gol vincente al suo assist del primo tempo.

Betis - Osasuna 2-1

La partita è stata piena di imprecisioni, come dimostra anche il fatto che la prima conclusione è del giovane spagnolo Assane Diao. Nessuna delle due squadre voleva subire il primo gol, quindi si sono concentrate sulla difesa piuttosto che sulle azioni offensive. Isco tira di poco il palo sinistro, ma il suo colpo di testo poco dopo è sfruttato dal capocannoniere del club andaluso Willian José.

L'attaccante brasiliano avrebbe potuto raddoppiare poco dopo il cambio di campo, ma su errore del portiere tira anziché servire Sergio Herrera tutto solo. Poi abbandona il campo, sostituito dal connazionale Luiz Henrique.

David García rischia l'espulsione per un fallo in area, ma dopo aver visto il video l'arbitro revoca sia il secondo cartellino giallo che il calcio di rigore. Il suo omonimo  Rúben García, invece sfrutta bene un cross e inchioda Claudio Bravo nei minuti finali. Quando il pareggio sembra scontato, a pochi secondi dal fischio finale Isco salva la situazione e regala il successo al Betis che conferma la sua imbattibilità interna.

Rayo Vallecano-Real Sociedad 2-2

Rayo e Real Sociedad hanno fatto scintille in una partita in cui entrambe hanno avuto momenti di superiorità. La squadra di Madrid, ad esempio, è uscita meglio degli uomini di Imanol Alguacil. Nelle prime battute, hanno costretto Álex Remiro a mettersi in mostra e a confermare di essere uno dei portieri più in forma di Liga .

La prima azione rischiosa della partita, però, è di Brais Méndez , che manda il pallone a sbattere contro la traversa. Dopo 20 minuti, Isi dà al Rayo l'impulso necessario per minacciare la porta di Remiro. Al 29'Raúl de Tomás manda un pallone nel muro di Vallecas e al 31' un tiro di Lejeune, bloccato da Remiro, viene ripreso da Mumin, che fa 1-0 grazie alla respinta del portiere della Real.

Nonostante il gol, la Real non si arrende: Kubo, al 38', colpisce il palo, mentre Oyarzabal, al 41° minuto, finalizza un perfetto cross di Barrene.

Nel secondo tempo, gli ospiti escono dallo spogliatoio un po' meglio. Al 64', un cross di Kubo colpisce la mano di Pacha Espino. L'arbitro decreta un rigore che Oyarzabal realizza con freddezza. Al 76', Kubo, uno dei protagonisti della partita, effettua un tiro al volo che non va lontano dalla porta. A fine partita, quando la vittoria della Real sembrava vicina, Bebé approfitta di una mancanza di concentrazione della difesa del Txuri-urdin per fare 2-2. Il gol consente al Rayo di salire all'ottavo posto, con 17 punti. La Real Sociedad resta al quinto posto con 19 punti, in attesa dei risultati della giornata.

Athletic-Valencia 2-2

Gli uomini di Valverde sono passati in vantaggio con un gol di De Marcos al 32esimo del primo tempo. Un tiro di Dani García avrebbe potuto chiudere la partita, ma il ritorno degli ospiti con i gol di Fran Pérez al 62esimo e quello di Hugo Duro al 68esimo hanno ribaltato la partita. Quando tutto sembrava indicare che i tre punti sarebbero andati al Valencia, al 97esimo è sbucato di testa Berenguer, che ha fatto esplodere San Mamés e fissato il punteggio sul pari.

Atletico-Alaves 2-1

Sesta vittoria consecutiva per l'Atletico de Madrid in questo campionato, che sta già funzionando come una macchina perfettamente oliata. Questa serie è ora il record di vittorie di tutti i tempi del club. Allo scadere del primo tempo, il risultato era di 2-0., con Rodrigo e Morata ad andare in gol al 26esimo e al 41esimo, mettendo le basi per la vittoria.

Nella ripresa l'Atleti ha provato a gestire, e così è stato fino alla fine, quando al 96esimo Guevara ha trovato il gol del 2-1 che però non cambiava nulla ai fini del risultato.