Liga: fondamentale successo per l'Atletico, pari del Barça, bene il Las Palmas

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: fondamentale successo per l'Atletico, pari del Barça, bene il Las Palmas
Aggiornato
Griezmann
GriezmannAFP
I colchoneros vincono un match molto importante contro la Real Sociedad. 2-2 dei ragazzi di Xavi. Gli isolani espugnano Villarreal mettendo in crisi i valenciani. Due pareggi nelle gare delle 18:30.

Cinque gare in programma oggi in Liga.

Granada-Barcellona 2-2

Non riesce la rimonta completa ai catalani, che vanno sotto di due reti in casa dei biancorossi ma riescono solamente a pareggiare.

Da segnalare la doppietta di Bryan Zaragoza e la rete di Lamine Yamal, il più giovane di sempre ad aver segnato in Liga.

Dopo questo pari, la vetta per i blaugrana - adesso terzi - dista tre punti.

Celta Vigo-Getafe 2-2

Arriva solo un pari per i galiziani, nonostante oltre un'ora in superiorità numerica.

I ragazzi allenati da Rafa Benitez sono andati due volte sotto (Borja Mayoral e Mason Greenwood, in gol per la prima volta dopo il ritorno sui campi da calcio) e due volte hanno raddrizzato il match, prima con Jonathan Bamba e poi con Jorgen Strand Larsen.

Sullo 0-1 Iago Aspas ha fallito un penalty.

Alaves-Betis 1-1

Rallentano gli andalusi, che sul campo dell'Alaves vanno in vantaggio dopo pochi minuti con Ayoze Perez ma poi concedono il pari ai padroni di casa con un autorete di Hector Bellerin.

Questo risultato tiene distanti i biancoverdi dalle zone alte di classifica.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Atletico Madrid-Real Sociedad 2-1

La sfida tra due delle avversarie di Champions League delle italiane va ai colchoneros, che vincono la quarta partita consecutiva in Liga dopo il k.o. di Valencia.

In vantaggio con la rete da fuori di Samuel Lino nel primo tempo, i ragazzi allenati da Diego Simeone hanno sfiorato il raddoppio con Rodrigo De Paul prima di subire il pari di Mikel Oyarzabal.

Ma quasi allo scadere l'ex Antoine Griezmann ha trasformato il penalty assegnato per un fallo di mano di Carlos Fernandez.

Con questo successo i madrileni staccano i baschi e vanno a -5 dalla vetta, con una gara in meno.

Villarreal-Las Palmas 1-2

Nell'anticipo, importante vittoria esterno dei canarini che conferma il buono stato di forma della squadra neopromossa, al terzo successo nelle ultime quattro.

I marcatori: Saul Coco e Marc Cardona su calcio di rigore per gli ospiti, Gerard Moreno per i padroni di casa nei minuti di recupero.