Liga: il Girona torna a vincere contro il Valencia, il Real riaggancia la vetta

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: il Girona torna a vincere contro il Valencia, il Real riaggancia la vetta
Aggiornato
L'esultanza del Real Madrid dopo il gol
L'esultanza del Real Madrid dopo il golAFP
Vittorie per Girona e Athletic Bilbao nelle prime due delle quattro sfide del sabato di Liga.

Il sabato di Liga si è aperto con Girona-Valencia e Athletic Bilbao-Rayo Vallecano, che sono valse due vittorie per le squadre padrone di casa. Nel tardo pomeriggio, è stata la volta di Real Madrid-Granada, mentre a chiudere la giornata ci hanno pensato Osasuna e Real Sociedad.

Real Madrid-Granada

Il Real Madrid ha riconquistato la vetta della Liga con una vittoria per 2-0 sul Granada al Santiago Bernabéu, allungando la propria striscia di imbattibilità a 13 partite.

Nonostante l'inizio positivo del Granada sotto la guida del nuovo manager Alexander Medina, il Real Madrid ha rotto gli indugi con la rete di Brahim Díaz al 26'. Il gol di Rodrygo nel secondo tempo ha assicurato la vittoria ai Blancos.

Girona-Valencia

La doppietta di Cristhian Stuani ha regalato al Girona una grande vittoria in rimonta per 2-1 sul Valencia, portandolo in vetta alla Liga a pari punti con il Real e allungando la sua striscia di imbattibilità a otto partite.

La squadra rivelazione del campionato si è riscattata dopo il pareggio contro l'Athletic Bilbao.

La sconfitta lascia il Valencia senza vittorie nelle ultime sette trasferte.

Osasuna-Real Sociedad

La Real Sociedad si è ripresa da una battuta d'arresto iniziale per ottenere un pareggio per 1-1 in casa dell'Osasuna, estendendo la propria imbattibilità a cinque partite. 

Il man of the match è stato il portiere Sergio Herrera che ha compiuto salvataggi cruciali, che hanno permesso ai padroni di casa di salvare un punto.

Athletic Bilbao-Rayo Vallecano

L'Athletic Bilbao ha centrato una convincente vittoria casalinga sul Rayo Vallecano per 4-0, allungando la sua imbattibilità a cinque partite e consolidando le sue aspirazioni europee. 

Gorka Guruzeta, Iñaki Williams e Nico Williams sono andati in rete in un secondo tempo ricco di gol, che ha contato anche un autogol di Espino. 

La striscia di sconfitte del Rayo Vallecano si è allungata così a cinque partite.