Liga: il Real vince ancora in extremis, crolla il Barça, pari senza reti tra Real Sociedad e Rayo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: il Real vince ancora in extremis, crolla il Barça, pari senza reti tra Real Sociedad e Rayo
Aggiornato
Duello aereo tra Aridane e Le Normand
Duello aereo tra Aridane e Le NormandProfimedia
I Blancos si mantengono in vetta al campionato con l'ennesimo gol nel finale. Otto gol tra Barça e Villarreal. Match impalpabile all'Anoeta, dove le due squadre si accontentano di un punto a testa. Nell'altro incontro di giornata vince il Betis.

Dopo l'anticipo di ieri tra Almeria e Alaves, torna la Liga con quattro incontri.

Maiorca-Betis 0-1

Sono andati agli andalusi i tre punti nell'ultimo match di giornata, quello tra il Maiorca reduce dalle fatiche di Copa del Rey e il Betis.

Il gol vittoria è arrivato sul finire del primo tempo e porta la firma di Sergi Altimira con un tiro dalla distanza.

Si tratta di un risultato un po' severo per i padroni di casa, che rimangono a sole cinque lunghezze dal terzultimo posto.

Il Betis invece, complice lo 0-0 della Real Sociedad, sale a -2 dal sesto.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Barcellona-Villarreal 3-5

Otto gol e tante polemiche hanno contraddistinto uno dei match più pazzi di stagione, che il Barça stava perdendo 0-2 e poi aveva passato a condurre 3-2 a metà ripresa con tre reti in undici minuti.

A Montjuic i blaugrana collezionano occasioni e oltre il 70% di possesso palla ma cedono al Submarino, che vince grazie a due reti di Alexander Sorloth e Jose Luis Morales a recupero inoltrato dopo che i ragazzi di Xavi, furioso, hanno reclamato tanto per un penalty concesso e poi tolto sul 3-3.

Con questa sconfitta, la numero tre in campionato, il Barcellona si allontana forse definitivamente dalle due di vetta, distanti dieci lunghezze.

Per il Submarino Amarillo un successo che da ossigeno e vale il +8 sulla terzultima.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Las Palmas-Real Madrid 1-2

Contro una squadra in salute, i Blancos hanno ottenuto l'ennesimo successo nei minuti finali mantenendosi in vetta al campionato.

Come accaduto nella scorsa partita contro l'Almeria, le merengues hanno trovato il gol vittoria a ridosso del fischio finale: sotto per 1-0 a inizio ripresa, i ragazzi di Carlo Ancelotti hanno pareggiato con Vinicius Jr. e poi con merito sono andati a prendersi i tre punti con Aurelien Tchouameni, entrato all'81esimo e in gol tre minuti dopo su corner battuto da Toni Kroos.

Adesso il Real Madrid, per rimanere in vetta, deve sperare che il Girona domani non vinca a Vigo.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Real Sociedad-Rayo Vallecano 0-0

Nel primo match di giornata, nessun gol e pochissime emozioni tra baschi e madrileni.

Questo anche a causa delle tante assenze che hanno caratterizzato l'undici dei padroni di casa (privi di Kubo, Merino, Barrenetxea e, per oltre un'ora, di Oyarzabal) e che hanno permesso al muro eretto dagli ospiti di resistere.

Con questo pareggio la Real Sociedad rimane sicuramente al sesto posto ma perdono terreno dalle prime cinque, mentre il Rayo Vallecano ottiene un punto prezioso per mantenere distante la zona retrocessione, lontana nove punti.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform