Liga, il Rayo trionfa in casa del Getafe, pareggio nel derby basco, il Valencia batte il Villarreal

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga, il Rayo trionfa in casa del Getafe, pareggio nel derby basco, il Valencia batte il Villarreal
Aggiornato
Liga, il Rayo trionfa in casa di un Getafe penalizzato da due espulsioni
Liga, il Rayo trionfa in casa di un Getafe penalizzato da due espulsioniProfimedia
Una doppietta di Camello permette alla squadra di Francisco di vincere il derby madrileno, mentre in nottata i Che si impongono sulla squadra dell'ex Marcelino

Getafe-Rayo 0-2

Brutta serata per il Getafe, che davanti ai propri tifosi delude le aspettative. Per gli azulones una partita da dimenticare perché caratterizzata da due espulsioni in dieci minuti. La prima, di Latasa, al 40esimo, ha permesso al Rayo di essere in superiorità numerica e di portarsi in vantaggio alla fine del primo tempo con un gol di Camello.

Nella ripresa, al 50esimo, Greenwood è stato espulso per un fallo grave e ha lasciato i suoi in nove uomini. Il tutto dopo che gli ospiti avevano segnato il raddoppio al secondo della ripresa sempre con Camello, mattatore della partita. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Real Sociedad-Alaves 1-1 

L'espulsione del portiere locale Remiro ha senza dubbio condizionato l'andamento dell'incontro del derby basco, nel quale gli ospiti sono riusciti a passare in vantaggio grazie a un gol di Rioja al 76esimo minuto. Tuttavia, in extremis è venuta fuori tutta la verve della Real, capace di pareggiare al 97esimo con Zubimendi, una delle perle della sua cantera.

Con questo pareggio gli uomini di Alguacil perdono l'occasione di avvicinarsi al quinto posto occupato dai rivali dell'Athletic, mentre l'Alaves non riesce a sganciarsi dalla zona pericolosa della classifica. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Valencia-Villarreal 3-1

Ha avuto vita facile il Valencia nel derby della Comunidad valenciana, dove i tifosi di casa hanno visto il ritorno dell'ex tecnico Marcelino e degli ex calciatori Albiol e Parejo. Ad aprire le marcature al quarto minuto per i padroni di casa è stato Yaremchuk. Poi, la squadra di Baraja ha dilagato trovando il raddoppio con Pepelu su calcio di rigore. Il 25enne iberico si è poi ripetuto al 57esimo della ripresa, andando nuovamente a segno dal dischetto per chiudere il match. Al 73esimo per gli ospiti arrivava il gol della bandiera di Moreno

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform