Liga; il Real vince in rimonta 3-2 contro l'Almeria

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: il Real Madrid ci crede fino alla fine e rimonta l'Almería 3-2
Sergio Akieme e Bellingham
Sergio Akieme e BellinghamAFP
La squadra di è passata in vantaggio con un gol di Ramazani ('1). Edgar González, con uno splendido colpo dal limite dell'area (43'), ha segnato il secondo. Bellingham (57') su rigore e Vinicius (67'), di spalla, hanno regalato la vittoria al Real Madrid.

Il primo tempo è stato per il Real Madrid l'accumulo di una serie di sensazioni che si sono trasformate in una parola: disconnessione. Per cominciare, al primo minuto, Ramazani approfitta di un errore di Nacho e segna per lo 0-1, mettendo a disagio gli spalti del Bernabéu e Carlo Ancelotti.

Il passaggio delle Merengues nei 45 minuti iniziali è una strada a senso unico di frustrazione.  Bellingham non riesce ad accendersi. Kroos e Valverde commettono errori grossolani nei passaggi, Vinicius e Rodrygo non riescono ad avanzare e l'Almeria, in un'azione isolata, si ritrova con il secondo gol. Nacho, ancora una volta, respinge al centro del campo. Edgar Gonzalez, attento, si avventa su una palla inattiva e scaglia un tiro verso l'angolo alto che si infila nella porta di Kepa, titolare dopo gli errori di Lunin in Copa del Rey.

Tre cambi per dare la scossa

Il secondo tempo inizia con tre cambi per il Real Madrid: entrano Brahim, Joselu e Fran García. Nacho, Mendy e Rodrygo si accomodano in panchina. Al 55° minuto, l'arbitro assegna un rigore per fallo di mano, che Bellingham trasforma con calma per l'1-2. Con il suo gol, Bellingham porta a 18 le sue reti in questa stagione, diventando il capocannoniere della classifica marcatori delle Merengues.

Il VAR, che era già intervenuto in occasione del rigore, annulla un gol di Sergio Arribas. Il giocatore di casa aveva dato vita a un grande contropiede ma, a causa di un fallo all'inizio dell'azione, il gol è stato annullato. Pochi minuti dopo, il VAR chiama nuovamente Hernández Maeso per avvertirlo che Vinicius, nell'azione che si è conclusa sul 2-2, ha segnato con la spalla e non con la mano. La decisione, sorprese, provoca un forte malumore nella panchina degli ospiti.

Al 76° minuto,  Bellingham segna un gol meraviglioso con un tiro dal limite dell'area, ma Fran Garcia, che aveva effettuato il passaggio dalla fascia sinistra, era in fuorigioco. Verso la fine, è ancora Bellingham a cercare il pareggio, ma è Vinicius che ha l'occasione più nitida quando il suo tiro di prima intenzione viene parato da Maximiano.

Nei minuti di recupero, l'equilibrio si spezza e Carvajal, autore di una grande partita, conclude nel miglioe modo su un cross e manda in delirio il Bernabeu.

Flashscore Giocatore della partita: Carvajal.