Liga: il Real schianta il Villarreal e torna momentaneamente primo, pochi gol negli altri tre match

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: il Real schianta il Villarreal e torna momentaneamente primo, pochi gol negli altri tre match
Aggiornato
Brahim Diaz festeggia il 3-1
Brahim Diaz festeggia il 3-1AFP
Dopo due scialbi 0-0 è arrivato un altro pari, quello tra Las Palmas e Cadice. In serata il 4-1 delle merengues vale il sorpasso al Girona che gioca domani.

Quattro i match della giornata di Liga, che si chiuderà con lo scontro tra Real Madrid e Villarreal.

Real Madrid-Villarreal

Sotto gli occhi del neo acquisto Endrick, le merengues hanno dato spettacolo soprattutto nel primo tempo, chiuso sul 2-0 grazie alle reti del capocannoniere del campionato Jude Bellingham (di testa su assist di Luka Modric, che poco prima aveva preso una traversa) e di Rodygo, convalidata solamente dopo check VAR.

Nella ripresa gli ospiti riaprono il match grazie a Josè Luis Morales (otto gol in un mese tra campionato e coppe) ma i Blancos si riportano immediatamente sul doppio vantaggio con la bella azione personale di Brahim Diaz.

Poco dopo arriva anche la quarta rete, quella del definitivo 4-1, con Luka Modric.

Il Real Madrid è di nuovo in vetta, in attesa del Girona. Unica nota negativa l'infortunio a David Alaba, sostituito nel primo tempo.

La classifica
La classificaFlashscore

Las Palmas-Cadice

Il terzo pareggio di giornata in altrettanti incontri è arrivato nella gara tra le due formazioni gialloblù, che si dividono la posta.

Locali in vantaggio dopo appena sette minuti con il diagonale di Pejino e vicini al raddoppio con Munir El Haddadi, che timbra la traversa poco dopo la mezz'ora di gioco.

Nella ripresa crescono gli ospiti che trovano meritatamente il pari nel finale dopo vari tentativi non andati a buon finire: autore del definitivo 1-1 Chris Ramos, bravo a svettare su corner. L'attaccante si conferma il miglior goleador della squadra andalusa in questa stagione.

Il punto fa comodo al Cadice, che stacca Siviglia e Celta Vigo nei bassifondi di classifica. Chance sciupata per agguantare i posti che valgono l'Europa, invece, per il Las Palmas.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Real Sociedad-Betis

Dopo un grande primo posto nel girone di Champions League ottenuto ai danni dell'Inter, la Real Sociedad ha centrato il quinto risultato utile consecutivo in campionato grazie contro il Real Betis grazie a uno 0-0 alla Reale Arena.

Nonostante entrambe le squadre abbiano avuto occasioni da gol, la partita si è conclusa senza reti, con padroni di casa che hanno perso un'occasione per avvicinarsi ai rivali dell'Athletic Bilbao in classifica.

Kubo e Abner in azione
Kubo e Abner in azioneAFP

Almeria-Maiorca

Un match teso e falloso tra Almeria e Maiorca si è chiuso in un pareggio per 0-0 in Andalusia. 

Ad avere le migliori chance del match è stata la squadra delle Baleari, che nel corso del match ha sfiorato il vantaggio in diverse occasioni con Costa, Larin e Llabres, senza riuscire però a trovare la rete grazie a un super Luis Maximiliano

In un finale acceso, entrambe le squadre hanno provato a sbloccare il risultato senza successo, con i padroni di casa che continuano la loro stagione senza vittorie.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore