Liga: il Barça senza Gavi e ter Stegen lascia due punti a Vallecas, Griezmann lancia l'Atletico

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: il Barça senza Gavi e ter Stegen lascia due punti a Vallecas, Griezmann lancia l'Atletico
Aggiornato
Pedri
PedriProfimedia
I madrileni hanno messo in difficoltà i blaugrana, ai quali sono mancati i due infortunati. Il Getafe batte l'Almeria, pari a reti bianche per il Valencia.

Atletico Madrid-Maiorca 1-0

Una vittoria di misura, tipica dell'era di Diego Pablo Simeone, è servita ai Colchoneros per portarsi a -3 dalla vetta del campionato.

Match winner Antoine Griezmann con un colpo di testa al minuto 64. 

Ottava gara senza successi per il Maiorca.

Getafe-Almeria 2-1

Non arriva la prima vittoria in campionato degli andalusi, che vanno in vantaggio in casa dei madrileni ma subiscono la rimonta firmata Mason Greenwood e Borja Mayoral, utile per chiudere in vantaggio la prima frazione.

Con questo successo il Getafe si issa all'ottavo posto, mentre l'Almeria rimane ultimo.

Valencia-Celta Vigo 0-0

Valutazione della partita
Valutazione della partitaFlashscore

Rayo Vallecano-Barcellona 1-1

La partita è stata molto insidiosa per i catalani: innanzitutto, a causa dell'infortunio di ter Stegen. Il portiere tedesco non ha giocato contro il Rayo. Al suo posto c'era il canterano Iñaki Peña, che ha fornito una prestazione discutibile.

Prima della notizia di ter Stegen era arrivato un annuncio più crudele: Gavi, uno dei giocatori più in forma del torneo, doveva infatti saltare il resto della stagione per la rottura del legamento crociato anteriore.

Il Barça ha sentito la mancanza del centrocampista andaluso all'inizio della partita: nonostante i ritorni di de Jong e Pedri nella formazione titolare, i Culés si sono infatti trovati a disagio. Il Rayo, con il suo solito pressing alto e la sua aggressività, ha reso difficile alla squadra di Xavi Hernandez uscire dalle retrovie.

La compagine di casa è passata in vantaggio al 39esimo minuto: a segnare il gol del vantaggio Unai López, che ha aperto le marcature dopo un pallone fatto rimbalzare male da Iñigo Martínez al limite dell'area. 

Nel secondo tempo, a differenza del primo, il Barça è riuscito a trovare più equilibrio grazie a un miglior possesso di palla. L'ingresso in campo di Gündogan e Joao Félix ha permesso ai blaugrana di avere maggior controllo del gioco, mentre Lamine Yamal cercava di creare superiorità. 

Il pareggio, tuttavia, è arrivato in modo rocambolesco, con i catalani che hanno approfittato di un autogol di Lejuene all'81esimo: il centrale francese ha goffamente messo la palla in porta nel tentativo di chiudere su un cross. Inutile, tuttavia, l'assedio finale del Barcellona.