Liga: il Rayo si è imposto sul campo dell'Almeria, colpaccio del Valencia a Siviglia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: il Rayo si è imposto sul campo dell'Almeria, colpaccio del Valencia a Siviglia
Aggiornato
Il Rayo ha vinto 0-2 nella trasferta di Almeria
Il Rayo ha vinto 0-2 nella trasferta di AlmeriaLaLiga
La squadra della capitale ha segnato due volte dal dischetto espugnando il campo della squadra andalusa con due reti nel primo tempo. Nel posticipo 1-2 al Sanchez Pizjuan.

Siviglia-Valencia

Anche nel secondo match, quello tra Siviglia e Valencia giocato all'Estadio Ramon Sanchez Pizjuan, è arrivato un successo esterno.

Ad andare in vantaggio sono stati gli ospiti al minuto 15 della ripresa grazie al difensore Mouctar Diakhaby, prima che il marocchino Youssef En-Nesyri riportasse il match in parità.

Il Siviglia ha poi fallito la possibilità di ribaltare il match anche a causa dell'espulsione comminata ai danni di Loic Bade, che ha lasciato in dieci i suoi.

Anzi, sono stati gli ospiti ad approfittare della superiorità numerica trovando nei minuti finali la rete dell'1-2 grazie al giovane Javi Guerra, entrato nella ripresa.

Un gol rivisto al VAR e assegnato comunque dopo un lungo check.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Almeria-Rayo Vallecano

Come un bambino al suo primo giorno di scuola, Almeria e Rayo Vallecano hanno iniziato una nuova era nell'élite del calcio spagnolo.

Il primo ha sofferto molto e il secondo ha goduto di una salvezza rassicurante, anche se la partenza di Andoni Iraola, sostituito da Francisco Rodriguez, crea una ragionevole incertezza.

Il ritorno di quest'ultimo nella sua ex casa è stato un po' amaro a causa di una sospensione che lo ha costretto a stare in tribuna.

Tra i volti nuovi, Vicente Moreno,.

Statistiche della partita tra Almeria e Rayo
Statistiche della partita tra Almeria e RayoOpta by Stats Perform

L'ex giocatore di Maiorca ed Espanyol ha fatto una dichiarazione d'intenti con una rivoluzione in porta (è stato scelto Diego Mariño nonostante le grandi prestazioni di Fernando Martínez nella scorsa stagione) e un'inserimento inatteso per il nuovo arrivato Idrissu Baba.

Per gli ospiti, Aridane Hernández e Pacha Espino hanno fatto il loro debutto ufficiale con la maglia dei madrileni in una formazione abbastanza scontata.

Due colpi letali

Adrián Embarba, come nella stagione precedente, ha giocato un ruolo decisivo nella visita alla sua vecchia 'casa', l'Espanyol, in un'altra rimpatriata contro un ex club, e ha guidato i primi attacchi della squadra di casa.

Randy Nteka ha sbagliato il tiro e, pochi minuti dopo, ha ricevuto un calcio da Edgar González che ha portato a un rigore, molto contestato dall'ex giocatore del Real Betis. Dal dischetto Isi Palazón non sbaglia e porta in vantaggio i suoi al 20esimo minuto.

Lucas Robertone, più libero di altre volte, ha minacciato da fuori area poco prima che venisse assegnato un altro rigore: colpo di testa di Aridane e fallo di mano evidente di Sergio Akieme prima della mezz'ora.

Questa volta è Nteka a battere con potenza il calcio di rigore. Si arriva così alla pausa per rinfrescarsi. Il copione, molto difficile da prevedere prima del fischio finale.

Baba intanto ha perso un'occasione d'oro da un corner.

Una chiusura "made in" Macedonia

C'è voluto un grande Stole Dimitrievski per fermare Luis Javier Suarez, che ha visto un muro di difensori chiudersi su di lui per bloccare ogni spazio.

L'ex giocatore del Granada ha sbagliato di nuovo poco dopo, dopo una fantastica azione di Largie Ramazani. Si arriva all'intervallo con Unai López, sostituito da Pathé Ciss per evitare rischi, che rischia il secondo cartellino giallo e tenta la fortuna davanti alla porta difesa da Mariño.

Moreno prova a cambiare il copione della partita con l'introduzione dei nuovi arrivati Sergio Arribas e, successivamente, Marc Pubill.

Gli andalusi, costretti a reagire dal risultato negativo, non sono riusciti a superare un portiere molto sicuro anche quando hanno cercato di sorprenderlo.

Akieme, tra i principali pericoli, si è rivelato incapace per colmare il distacco di due reti e, di conseguenza, a pareggiare una partita che, nonostante il punteggio di 0-2, è stata combattuta ad armi pari.

Giocatore Flashscore della partita: Randy Nteka.