Liga: il Girona non ha dimenticato come si vince, 3-0 al Rayo con doppietta di Savio

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: il Girona non ha dimenticato come si vince, 3-0 al Rayo con doppietta di Savio
Viktor Tsygankov festeggia il suo gol con Dovbyk.
Viktor Tsygankov festeggia il suo gol con Dovbyk.AFP
Se qualcuno avesse avuto dei dubbi, la squadra di Míchel è ancora lì. È la stessa squadra che aveva stupito la LaLiga nelle due partite precedenti. Il Montilivi rimane una fortezza e, sebbene abbia faticato più del solito all'inizio, il gol di Tsygankov all'inizio del secondo tempo ha dato il via a un dominio totale della squadra di Girona. Chavarría riceve due cartellini gialli in un solo minuto. Savinho segna due volte nei minuti di recupero.

 

Il Girona accoglieva il Rayo dopo aver subito due sconfitte consecutive per la prima volta in questa stagione, in trasferta contro Real Madrid e Athletic. La partita al Montilivi è iniziata sotto la pioggia, una buona notizia per la Catalogna dopo la siccità che ha colpito la regione.

Gli uomini di Míchel, dopo le recenti batoste, hanno iniziato la partita col freno a mano tirato dando modo al Rayo di rendersi subito pericoloso. In contropiede Miguel Crespo cerca e trova Álvaro García, ma Gazzaniga si fa trovare pronto .

Il Girona entra gradualmente in partita, tiene palla, gioca, ma fatica a generare minacce di gol. Yangel Herrera tenta la fortuna con un colpo di testa che non impensierisce il portiere avversario.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Dopo un primo tempo piuttosto blando, il Girona esce dagli spogliatoi con un altro piglio. Prima si fa vedere con un contropiede condotto da Couto e proseguito da Portu, il cui cross non viene concluso bene da Dovbyk, poi Tsygankov trova il vantaggio su assist di Miguel Gutiérrez. Sesto gol dell'ucraino-israeliano in questa stagione.

Dal gol in poi, il Girona gioca come sa e il doppio giallo in due minuti di Chavarrìa a 15 minuti dalla fine vanifica ogni possibilità per la squadra di Vallecas di uscire da Montilivi indenne.

E così, nel finale, Savio può mettere a segno una doppietta personale per il 3-0 definitivo. La squadra di Míchel riconquista il secondo posto e costringe il Barça a inseguire. Il Rayo, dal canto suo, ha bisogno di vincere con urgenza se non vuole trovarsi in difficoltà nel tratto finale del campionato.