Liga, il Cadiz annienta il Villarreal, il Celta vince una partita folle in Almeria

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga, il Cadiz annienta il Villarreal, il Celta vince una partita folle in Almeria

Aggiornato
Liga, il Cadiz annienta il Villarreal con Machis come grande protagonista
Liga, il Cadiz annienta il Villarreal con Machis come grande protagonistaProfimedia
Gli andalusi si impongono in modo netto, approfittando dell'espulsione di Pedraza al 22esimo minuto, e volano al momentaneo secondo posto

Nel primo anticipo del weekend di Liga il Cadiz batte forte il pugno contro il Villarreal, domato per 3-13-1 e per giunta in rimonta. Il tutto, tuttavia, dopo una decisiva espulsione diretta di Pedraza, arrivata al 22esimo del primo tempo, per via di una testa all'avversario Alejo dopo un duro contrasto in area. Quando il match si è spaccato, il risultato era di 1-1 dopo il vantaggio momentaneo degli ospiti targato Sorloth al quale era seguito l'immediato pari di Ramos.

Poi, l'espulsione di Pedraza ha totalmente spostato l'equilibrio in favore dei padroni di casa, i quali hanno messo la freccia segnando il 2-1 su calcio di rigore perfettamente trasformato da Machis. E sarebbe stato lo stesso venezuelano a siglare, al quinto della ripresa, il gol che faceva calare il sipario sulla serata. Adesso in classifica il Cadiz vola a quota sette punti, ossia a sole due lunghezze dal Real Madrid capolista.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Almería -Celta Vigo 2-3

Il Celta de Vigo ha battuto l'Almería per 3-2 nella quarta giornata del campionato di calcio spagnolo, registrando la prima vittoria della stagione 2023/24, che celebra il centenario della fondazione del club.

Dopo aver confermato l'ingaggio dell'attaccante serbo Ristic dal Benfica, la squadra galiziana di Rafa Benítez ha costruito un vantaggio di 2-0 nel primo tempo, annullato nel secondo.

Un gol del 19enne Swedberg all'87° minuto ha chiuso la partita, dopo che il Celta era passato in vantaggio con Núñez (24) e Larsen (33), annullati dalla squadra di casa, con Luís Maximiano in porta, con Akieme (54) e Arribas (68).

La prima vittoria stagionale consente ai galiziani di salire provvisoriamente all'11° posto con quattro punti, mentre gli andalusi occupano la 19ª e penultima posizione con un solo punto.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore