Liga: il Barça soffre ma batte l'Almeria grazie a un super Sergi Roberto

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: il Barça soffre ma batte l'Almeria grazie a un super Sergi Roberto
Aggiornato
L'esultanza di Sergi Roberto
L'esultanza di Sergi RobertoAFP
La serata di Liga si è aperta con il 3-2 dei campioni in carica del campionato spagnolo sull'ultima in classifica.

Tre le sfide in programma nell'infrasettimanale di Liga: Barcellona-Almeria, Athletic Bilbao-Las Palmas, Villarreal-Celta Vigo.

Barcellona-Almeria

L'Almeria ci ha creduto fino alla fine, ma il Barcellona si è affidato a Sergi Roberto trascinatore, che ha firmato una doppietta decisiva per battere il fanalino di coda della Liga per 3-2.

I blaugrana, a Montjuic, si sono trovati avanti due volte (prima con Raphinha e poi con Sergi Roberto), ma due volte gli avversari sono riusciti a segnare il gol del pareggio (con Baptistao e Gonzalez), grazie anche a una serie di parate decisive di Maximiano

I voti dei giocatori del Barcellona nel match
I voti dei giocatori del Barcellona nel matchFlashscore

Alla fine, il centrocampista catalano è riuscito a firmare la rete, che, all'83', è valsa la vittoria finale, che ha garantito tre punti fondamentali ai suoi. 

Il Barça è tornato quindi a vincere dopo due sconfitte e un pareggio, accorciando momentaneamente su Real Madrid e Girona

Villarreal-Celta Vigo

Il Villarreal ha ottenuto una vittoria fondamentale nella Liga per 3-2 contro il Celta Vigo, salendo al 13esimo posto e creando un cuscinetto di sei punti dalla zona retrocessione.

I padroni di casa si erano portati avanti per 3-0 con due reti nel primo tempo e una terza al 48', ma il Celta ha trovato la forza per reagire, accorciando le distanze con due gol tra il 52' e il 57'. 

Inutili, però. i tentativi della squadra ospite di chiudere il gap, con la difesa avversaria che ha saputo resistere arrivando al triplice fischio senza subire ulteriori gol.

Athletic Bilbao-Las Palmas

Una rete all'ultimo minuto di Unai Gómez ha regalato all'Athletic Club una vittoria spettacolare per 1-0 contro un Las Palmas tenace, ponendo fine all'imbattibilità degli ospiti che durava da quattro partite e allungando la striscia di imbattibilità dei padroni di casa a 10 gare.

Il match si è giocato sul filo dell'equilibrio per 90 minuti, ma un colpo di testa letale del centrocampista ha regalato la vittoria alla squadra basca.