Liga: un esordiente trascina il Barça, che tallona Real e Girona, il Rayo vince di misura

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: un esordiente trascina il Barça, che tallona Real e Girona, il Rayo vince di misura
Aggiornato
Marc Guiu
Marc GuiuAFP
Il 17enne canterano Guiu fa felice la squadra catalana. I madrileni espugnano il campo del Las Palmas, mentre i catalani segnano cinque reti al malcapitato Almeria e raggiungono in classifica il Real Madrid.

Quattro partite nella domenica di calcio spagnolo.

Barcellona-Athletic 1-0

Il debuttante Marc Guiu, con una bella rete all'80esimo a un solo minuto dal suo ingresso in campo, ha deciso il posticipo serale tra i catalani e i baschi, fino a quel punto molto equilibrato nonostante le tante chance create da entrambe.

Con questo prezioso successo i blaugrana accorciano sul Real Madrid in classifica, portandosi a -1 dalla vetta in attesa del Clasico della prossima settimana.

L'Athletic rimane al sesto posto.

Villarreal-Alaves 1-1

E' finita in parità tra due squadre che non sanno più vincere, appaiate in classifica con 8 punti.

Vantaggio ospite ad inizio ripresa con Samu, pareggio dei padroni di casa su calcio di rigore con il solito Gerard Moreno.

Girona-Almeria 5-2

Il Girona ha messo in atto una straordinaria rimonta nel primo tempo, ribaltando un deficit di 2 gol per battere l'Almería 5-2 e portarsi a pari punti con il Real Madrid in vetta alla Liga.

Il debutto di Gaizka Garitano come allenatore dell'Almería è stato oscurato dai rapidi gol del Girona, tra cui una doppietta dell'ucraino Artem Dovbyk

Artem Dovbyk
Artem DovbykAFP

Las Palmas-Rayo Vallecano 0-1

Il Rayo Vallecano ha ottenuto una spettacolare vittoria allo scadere contro il Las Palmas grazie a un rigore di Bebé.

Questa vittoria, la prima da cinque partite, porta i madrileni a un solo punto dalla zona qualificazione alle coppe europee.

Il Las Palmas aveva sciupato un rigore nel primo tempo.