Liga, Griezmann ispira la vittoria dell'Atletico, che sorpassa il Real al secondo posto

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga, Griezmann ispira la vittoria dell'Atletico, che sorpassa il Real al secondo posto
Liga, Griezmann ispira la vittoria dell'Atletico, che sorpassa il Real al secondo posto
Liga, Griezmann ispira la vittoria dell'Atletico, che sorpassa il Real al secondo postoAFP
La doppietta del francese apre il cammino del trionfo per i Colchoneros, che distruggono il Cadiz e si avviano verso un ottimo finale di stagione

 

Conferma il suo ottimo momento l'Atletico, che demolisce per 4-1 il Cadiz, riuscendo a superare i rivali del Real Madrid. Tra i Colchoneros spicca senza dubbio Antoine Griezmann, autore di una doppietta che apre la strada verso il trionfo. Entrambi i gol del francese arrivano nel primo tempo e permettono agli uomini di Diego Simeone di dilagare nel secondo tempo: il risultato finale di 5-1 è il chiaro riflesso di una superiorità schiacciante da parte dell'Atletico, che nella ripresa vede andare in rete Morata, Carrasco e Molina, al suo secondo centro consecutivo. Il Cadiz, invece, resta a solo un punto dalla zona retrocessione, dove a 34 punti si è portato il Getafe dopo il trionfo sul Celta per 1-0. Fondamentale per la vittoria degli Azulones il gol di Unal, arrivato su calcio di rigore al terzo minuto di gioco.

Valencia-Villarreal 1-1

Un Valencia obbligato a vincere per allontanare il fantasma della retrocessione viene fermato in casa da un Villarreal a sua volta implicato nella corsa al quarto posto, che vale la Champions League. Il Submarino Amarillo, in una condizione nettamente migliore, ha dato prova della sua enorme superiorità tecnica portandosi in vantaggio all'ora di gioco con il solito Nicolas Jackson, al quarto gol nelle ultime tre uscite.

10 minuti dopo è arrivato poi il pari di Samuel Lino, uno dei migliori uomini dei Che quest'anno. Con questo gol il match si portava in parità e si avviava verso un finale annunciato. Il pari tra le due squadre della comunità valenciana serve più ai padroni di casa, che adesso si portano a tre punti dalla zona retrocessione. Il Villarreal, invece, è adesso a sette lunghezze dal quarto posto.