Liga, Griezmann fa volare l'Atletico, il Valencia perde in casa e cade a picco

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga, Griezmann fa volare l'Atletico, il Valencia perde in casa e cade a picco

Aggiornato
Liga, il Barcellona si blocca in casa del Getafe, ridando qualche speranza al Real
Liga, il Barcellona si blocca in casa del Getafe, ridando qualche speranza al RealAFP
La squadra di Xavi viene fermata sullo 0-0 dopo che nel finale ha rischiato persino di perdere. Simeone ringrazia l'attaccante francese, decisivo contro l'Almeria, mentre i Che sono sempre più in crisi

La trasferta tra le mura del Getafe era temuta da Xavi. E in effetti, il tecnico catalano ha dimostrato di avere, purtroppo per lui, l'occhio lungo. Perché il suo Barcellona, leader della Liga, sta ancora accusando il colpo dello 0-4 casalingo contro il Real Madrid nella semifinale di ritorno della Coppa del Re, e senza Pedri e Dembelé vive un periodo di appannamento in attacco.

Su tutti spicca oggi la performance senza acuti da parte di Robert Lewandowski, capocannoniere del campionato spagnolo, a secco per la seconda partita di seguito. Il polacco, arrivato proprio per risolvere i problemi offensivi della squadra blaugrana, è inceppato da tempo, anche perché i compagni non riescono quasi mai a dargli palloni giocabili nei pressi dell'area avversaria.

Alla fine, lo 0-0 non è un risultato da buttare per i catalani, i quali devono ringraziare l'ex Roma Mayoral, che all'86esimo fallisce una buona occasione per poter dare al Getafe tre punti inaspettati. Con questo punto, il Barcellona si porta così a 11 lunghezze dal Real Madrid, un vantaggio rassicurante ma che con 27 punti totali permette alla squadra di Carlo Ancelotti di continuare a sperare almeno un po' in una clamorosa rimonta. 

Atletico Madrid-Almeria 2-1

Nella partita successiva è necessario un exploit di Griezmann per dare all'Atletico una vittoria importantissima sull'Almeria. Il francese, autore di una doppietta, apre e chiude le marcature con la sua solita classe e concretezza, rendendo così vano il momentaneo pareggio arrivato dopo uno sfortunato autogol di Gimenez. Con questo trionfo gli uomini di Simeone si portano adesso a quota 60 punti, consolidando il loro secondo posto e restando a sole due lunghezze dal Real Madrid. 

Ennesima sconfitta in casa per il Valencia, che soccombe per 0-2 contro il Siviglia e continua in zona retrocessione con 27 punti, gli stessi dell'Espanyol. La crisi dell'ex squadra di Gattuso sembra essere senza fine, e il rischio di un crollo è sempre più concreto. 

TUTTI I RISULTATI