Liga: poker dell'Athletic contro il Maiorca

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: doppietta di Yuri nel poker dell'Athletic contro il Maiorca, paura per Williams
Yuri Berchiche festeggia un gol con Iñaki Williams
Yuri Berchiche festeggia un gol con Iñaki WilliamsAthletic Club
L'Athletic ha messo subito sul binario giusto la partita con una doppietta di Yuri Berchiche, che sembra più un killer che un terzino sinistro. Guruzeta ha segnato il terzo gol nel secondo tempo. Preoccupazione per Nico Williams, che dopo uno sprint con Raíllo è finito a terra per un dolore alla gamba destra. Iñaki si è ritirato per un fastidio alla pianta del piede. All'88° minuto Muniain ha segnato il quarto gol per sigillare la vittoria.

L'Athletic è in piena corsa. In Copa del Rey sono a tre partite dal fare la storia e conquistare il trofeo per la prima volta negli ultimi 40 anni. Nella Liga inseguono l'Atletico Madrid, prossimo avversario nella competizione a eliminazione diretta, e il Barcellona con il sogno di qualificarsi per la prossima edizione della Champions League.

Nella partita di stasera contro il Maiorca, sono usciti dai blocchi. Al terzo minuto erano già in vantaggio sul tabellone. Nico Williams ha battuto un calcio di punizione e Yuri Berchiche di sinistro ha infilato l' 1-0.

Quattordici minuti dopo è arrivato il secondo. E ancora una volta è Bechiche il marcatore. Il giocatore dello Zarauz, che non è abituato a essere un marcatore prolifico, ha approfittato di un altro calcio piazzato, sempre di Nico Williams, toccato da Guruzeta, per segnare con un tiro spettacolare nell'angolo alto. 2-0.

Rajkovic salva il colpo di testa di Guruzeta

Il Maiorca, che si era avvicinato appena all'area di Unai Simon grazie a Larin, ha un'occasione dopo un tiro di Antonio Sanchez, ma è ancora l'Athletic a rendersi più pericoloso: il cross di De Marcos viene messo in mezzo da Guruzeta e la mano di Rajkovic salva il terzo.Nell'azione successiva, arriva un rigore per una scivolata di Nico Williams su Raíllo, poi annullato dal VAR.

Guruzeta segna... VAR via VAR

Nel secondo tempo, l'Athletic ha continuato a dominare. IIl tiro di Nico è stato bloccato da Valjent e quello di Iñaki da Rajkovic. In seguito, Unai Simón ha evitato il gol di Nacho Vidal...E poi è arrivato il terzo gol per la squadra biancorossa, segnato da Gorka Guruzeta. Sul palo più lontano, il giocatore di San Sebastián ha colpito di testa su servizio di Iñaki Williams toccato da Sancet. Il gol è stato inizialmente annullato, ma il VAR ha corretto l'errore.

Infortunio a Nico Williams

Nel bel mezzo della vittoria per 3-0 e della situazione della squadra, è arrivato il colpo. Durante uno sprint con Raíllo, Nico Williams si è accasciato a terra dolorante. Il nazionale spagnolo è stato sostituito da Muniain, con aria preoccupata. La semifinale di Coppa è in pericolo. Come se non bastasse, Iñaki è stato sostituito da Adu Ares, che poi ha avuto problemi alla pianta del piede. Bisognerà attendere il referto medico per escludere un infortunio abbastanza grave per entrambi.

Nel finale entra nel tabellino dei marcatori uno dei veterani, Muniain, segnando ll'88° minuto dopo un cross basso di De Marcos. 4-0, festa sugli spalti e dita incrociate per Williams.