Calcio estero: l'Atletico vince in Liga, pareggio per il Brighton di De Zerbi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Calcio estero: l'Atletico batte di misura il Granada, pari tra Brighton e Wolves
Morata in azione contro il Granada
Morata in azione contro il GranadaAFP
Non solo Supercoppa italiana, anche Liga e Premier sono andate in scena in serata.

Due i match internazionali del calcio europeo, uno in Liga e uno in Premier League: Brighton-Wolverhampton e Granada-Atletico Madrid.

Brighton-Wolverhampton

Il Brighton e il Wolves hanno pareggiato 0-0, allungando l'imbattibilità della squadra di De Zerbi a cinque partite in tutte le competizioni. 

La sfida è stata caratterizzata da poche occasioni, con il colpo di testa mancato di Buonanotte e il gol sfiorato di Neto.

Il Wolverhampton, resistendo ai Seagulls, ha conquistato un punto prezioso ma rimane all'undicesimo posto, mentre il Brighton si trova al settimo posto, a otto punti di distanza dalle posizioni per l'Europa.

Granada-Atletico Madrid

È ancora un Alvaro Morata in versione deluxe quello che, contro il Granada, ha deciso il match, regalando ai suoi l'1-0 e permettendo così ai Colchoneros di tenere il passo dell'Atletico Bilbao nella lotta per il quarto posto. 

La squadra di Simeone ha così centrato la prima vittoria fuori casa in campionato da fine ottobre. 

Il Granada, invece, è a forte rischio retrocessione, con appena 11 punti guadagnati finora in Liga che la vedono penultima in campionato avanti soltanto all'Almeria, a quota sei.