Liga: Baena si difende dalle accuse di Valverde, la moglie dell'uruguaiano gli risponde

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga: Baena si difende dalle accuse di Valverde, la moglie dell'uruguaiano gli risponde

Aggiornato
Baena si difende dalle accuse di Valverde: "Ci sono bugie che fanno malissimo"
Baena si difende dalle accuse di Valverde: "Ci sono bugie che fanno malissimo"AFP
Il centrocampista del Villarreal pubblica un comunicato tramite il quale risponde alle accuse del calciatore del Real Madrid. In serata arriva anche la replica della moglie dell'uruguaiano.

Dopo il caso Valverde-Baena che ha scandalizzato tutta la Spagna del calcio lo scorso weekend, è arrivata la versione del centrocampista del Villarreal, il quale ha voluto finalmente dire la sua dopo una serie importante di minacce e insulti ricevuti via social network.

Baena ha infatti deciso di scrivere un comunicato ufficiale nel quale cerca di fare chiarezza, indicando la sua condizione di persona oggetto di offese ingiustificate. Il testo pubblicato recita testualmente: "Sabato scorso sono stato aggredito da un collega al termine della partita contro il Real Madrid. Dopo l'evento sono venute alla luce alcune dichiarazioni presumibilmente rilasciate da gente del suo entourage, nelle quali si diceva che io gli avessi augurato il dolore di un familiare. Da allora nessuna prova è stata pubblicata per provare le accuse contro di me. Una disgrazia è stata usata per giustificare l'attacco e ci sono bugie che fanno più male dei colpi. Il danno che viene fatto alla mia famiglia è irreparabile e ingiustificabile: minacce, insulti e persino messaggi privati ​​che augurano la morte della mia famiglia".

Infine, il calciatore aggiunge di aver proceduto a una denuncia ufficiale per le minacce ricevute: "Ieri ho effettuato la denuncia alla polizia. Lasciamo che la giustizia faccia il suo lavoro".

Poco dopo è arrivato invece il messaggio su Twitter di Mina Bonino, compagna di Valverde e attualmente in attesa di un figlio. La giornalista argentina ha pubblicato un thread nel quale lancia un lunghissimo messaggio il cui succo è il seguente: "Dai primi giorni di gennaio ho in grembo una creatura che non so se potrà nascere, e poi devo anche leggere di aver goduto di una disgrazia. È vero che le parole fanno più male dei colpi, ma io non voglio vivere di nuovo tutto ciò. Mi dispiace che siano seguite minacce importanti, ma adesso non voglio più parlare di questo fatto. Ci sono dei limiti che non possono essere superati. Non tutto vale nel calcio. Non tutto vale nella vita.