Liga, show di Benzema contro un inerme Valladolid, Correa in extremis lancia i Colchoneros

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga, show di Benzema contro un inerme Valladolid, Correa in extremis lancia i Colchoneros
Aggiornato
Liga, shoe di Benzema contro un inerme Valladolid, pari tra Celta e Almeria
Liga, shoe di Benzema contro un inerme Valladolid, pari tra Celta e Almeria
AFP
Il francese, autore di una tripletta, è il mattatore del trionfo del Real Madrid sulla squadra di Ronaldo. L'Atletico batte il Betis nel finale e consolida il terzo posto

Karim Benzema viene da un periodo non facile, eppure non dimentica mai come fare la differenza. La sua tripletta in casa contro il Valladolid è stata solo un complemento dell'impressionante vittoria per 6-0 del suo Real Madrid sulla squadra biancoviola di proprietà dell'ex numero 9 merengue Ronaldo.

L'esibizione del francese è stata secondaria a quella di un Real che, seppur lontanissimo dal Barcellona, sente forte il dovere di continuare a lottare per non dar per perso il titolo nazionale. In questo contesto, il risultato tennistico non deve trarre in inganno, visto il livello dell'avversario. Eppure, la dimostrazione di enorme forza offensiva dei madrileni oggi rende chiara la differenza tra la prima e la terza classe del campionato.

Nell'altro incontro, invece, Celta e Almeria hanno pareggiato per 2-2, lasciando così piuttosto aperto il discorso relativo alla lotta per la salvezza, dove gli andalusi sono ancora invischiati insieme all'Espanyol e al Valencia, domani impegnato contro il Rayo Vallecano.

Nell'incontro serale, il Villarreal doma in casa la Real Sociedad. Il 2-0 con il quale la squadra di Quique Setién arriva tutto nel finale. O meglio nel quarto d'ora finale. A sbloccare il risultato arriva il rigore trasformato da Dani Parejo al 77esimo, mentre dopo soli quattro minuti il raddoppio di Jackson chiudeva i conti. Con questa vittoria il Submarino Amarillo consolida il sesto posto, a sette lunghezze dall'Athletic. 

A prendere slancio dopo la sconfitta della Real allo stadio della Ceremica è l'Atletico Madrid, che riesce ad avere ragione del Betis per 1-0 grazie a un gol nel finale di Angel Correa. Con questa vittoria la squadra di Diego Simeone si porta così a sei punti sui baschi, mantenendo solido il terzo posto attuale.