La festa blaugrana: il Barcellona accolto da migliaia di tifosi per le vie della città

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
La festa blaugrana: il Barcellona accolto da migliaia di tifosi per le vie della città
La festa del Barça in città
La festa del Barça in cittàFC Barcelona
Nella città catalana c'era un enorme desiderio di celebrare una vittoria così importante come il titolo d Liga. E Barcellona si è mobilitata in massa per i suoi campioni con un corteo che ha riempito parte delle strade dove dovevano passare l'allenatore e i giocatori, anch'essi vincitori del loro campionato.

Migliaia, centinaia di migliaia si potrebbe dire. A Barcellona questo lunedì è culé. L'attesa per tornare a regnare in Spagna non è arrivata a cinque anni, ma quasi. È costata. E come ogni cosa che costa, quando viene raggiunta, viene celebrata in modo straordinario e glorioso.

È quello che ha fatto il Barça dalle 18. Il Barça ha cantato l'alirón con quattro partite di anticipo, con 14 punti di vantaggio sugli eterni rivali del Real Madrid, che non è riuscito a tenere il passo della squadra di Xavi Hernández, artefice di una cavalcata perfetta. 

Ed eccoli lì i giocatori del Barcellona, davanti ai tifosi desiderosi di condividere con la squadra il successo di aver vinto la Liga quattro stagioni dopo.

A passo lento, per assaporare il momento in immagini che rimarranno per sempre nella memoria, i calciatori si sono goduti il viaggio dal Camp Nou all'Arco di Trionfo. Quale cornice migliore per celebrare il trionfo dei campioni della Liga con una città che non è mai stata così solidale con i suoi eroi.