Hugo Mallo del Celta Vigo a processo per aver molestato sessualmente la mascotte dell'Espanyol

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Hugo Mallo del Celta Vigo a processo per aver molestato sessualmente la mascotte dell'Espanyol
La coppia di pappagallini che sono le mascotte dell'Espanyol
La coppia di pappagallini che sono le mascotte dell'EspanyolEspanyol
Il difensore del Celta Vigo è stato convocato in tribunale. Dovrà difendersi a Barcellona per il reato presumibilmente commesso nell'aprile 2019.

AS ha rivelato che Hugo Mallo è stato convocato dal tribunale numero 19 di Barcellona per presentarsi all'udienza dell'11 luglio 2024. Il centravanti del Celta Vigo è accusato di aver molestato sessualmente la donna che lavora come mascotte dell'Espanyol, in questo caso un pappagallino, allusione al soprannome del club (dovuto agli uccelli che abbondavano sul terreno dove fu costruito il primo stadio).

Il tutto è accaduto prima della partita tra il club catalano e la squadra galiziana del 24 aprile 2019, mentre la mascotte salutava i giocatori sul campo del Cornellà-El Prat.

La denuncia è arrivata giorni dopo il presunto reato: la donna ha accusato Mallo di averle infilato la mano nel vestito e di averle toccato il seno mentre faceva dei movimenti. Il giocatore ha respinto l'accusa, sottolineando di non conoscere il sesso della persona che era la sua mascotte.

In primo grado, il caso non è stato accolto: il tribunale di Cornellà Llobregat ha ritenuto che il reato di abuso sessuale non sussistesse. Dopo un appello a Barcellona, il giudice ha preso una posizione diversa e ha deciso di riaprire l'indagine.