Anche Raphinha condanna il razzismo: contro il Valladolid maglietta in onore di Vinicius

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Anche Raphinha condanna il razzismo: contro il Valladolid maglietta in onore di Vinicius
Raphinha ha reso omaggio a Vini Jr. nel corso della partita del Barça
Raphinha ha reso omaggio a Vini Jr. nel corso della partita del BarçaProfimedia
Il giocatore brasiliano ha espresso sostegno al suo compagno di squadra mostrando la frase antirazzista che si è tatuato Vinicius Jr.

Raphinha ha reso omaggio a Vinícius Júnior nella partita del Barcellona contro il Valladolid. Sostituito nel secondo tempo, il brasiliano si è tolto la maglia del Barça e ha mostrato una frase antirazzista, la stessa che Vini si è tatuato sul corpo.

"Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra" recitava il messaggio esposto da Raphinha sulla maglietta. La frase rappresenta un verso di una canzone di Bob Marley, War, del 1976.

Il brasiliano ha anche alzato il pugno destro mentre lasciava il campo. Sul retro della maglietta ha dichiarato il suo sostegno a Vinícius Júnior: "Tmj (tamo junto) Vini Jr". L'attaccante ha ricevuto un cartellino giallo per essersi tolto la divisa prima di essere sostituito.

Il giocatore del Barcellona è l'ennesimo che si unisce all'ondata di sostegno ricevuta da Vini Jr. negli ultimi giorni.

L'attaccante del Real Madrid è stato nuovamente vittima di attacchi razzisti domenica scorsa durante la partita contro il Valencia al Mestalla. Il caso ha scatenato una serie di manifestazioni contro la distriminazione di matrice razzista che regna sovrana sugli spalti, nel calcio spagnolo e non solo.