Calcio, la Juventus studia un'opzione per rinnovare Di Maria dopo la vittoria del Mondiale
È stato uno degli eroi della finale vinta dalla nazionale dell'Argentina contro la Francia, Angel Di Maria. L'esterno offensivo della Juventus ha prima provocato il rigore che ha sbloccato l'incontro e poi ha siglato il gol del 2-0. E fino a quando lui è stato in campo, la sua nazionale ha dominato e non ha praticamente mai sofferto. Lui che è l'unico calciatore ad aver segnato sia in una finale mondiale, olimpica e d'America, potrebbe essere l'uomo in più del 2023 per la Vecchia Signora.
Dopo un inizio di campionato importante, nel quale ha fatto vedere tutta la sua classe, il Fideo ha avuto vari problemi fisici che ne hanno condizionato l'andamento in bianconero. La sua nazionale, però, gli ha ridato quella linfa vitale necessaria per poter vincere il Mondiale e sentirsi più motivato per l'anno che sta per iniziare.
Motivazione per la quale la dirigenza della Juventus starebbe pensando di rinnovare il suo contratto, in scadenza nel giugno del 2023, per un'altra annata. Molto dipenderà anche dalla volontà del calciatore, che aveva sempre fatto capire di voler tornare un giorno al suo amato Rosario Central, la squadra del suo cuore. Con la calma del campione del mondo, Di Maria sceglierà quando lo riterrà più opportuno.