La Juve festeggia con Di Maria e Paredes il record bianconero

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
La Juve festeggia con Di Maria e Paredes il record bianconero
Di Maria bacia la coppa
Di Maria bacia la coppaAFP
Nessun club nella storia vanta più campioni del mondo, con i due argentini sono 27. Record anche per Di Maria, primo giocatore della storia a segnare in una finale olimpica, in una finale continentale e in una finale mondiale. Messaggio di consolazione per Rabiot: "Secondo posto dopo un grande Mondiale. Bravo, Adrien".

È festa argentina anche per la Juventus, che orgogliosamente sottolinea il nuovo record raggiunto grazie a Di Maria e Paredes. "Ora sono 27 i bianconeri campioni del mondo, nessun club nella storia del calcio ne conta di più" scrivono dalla Continassa dopo il successo del Fideo e del centrocampista.

La Juve già comandava questa speciale classifica prima dell'inizio del torneo con 25 e ora stacca il Bayern fermo a 24. In caso di vittoria francese ci sarebbe stato invece il sorpasso bavarese, grazie ai transalpini che militano nella squadra tedesca: Kingsley Coman, Dayot Upamecano, Lucas Hernandez e Benjamin Pavard 

 I precedenti campioni del mondo bianconeri sono stati Bertolini, Varglien, Caligaris, Borel, Combi, Ferrari, Monti, Orsi e Rosetta nel 1934; Foni e Rava nel 1938; Zoff, Cabrini, Gentile, Scirea, Tardelli e Rossi nel 1982; Zidane e Deschamps nel 1998; Buffon, Cannavaro, Del Piero, Camoranesi e Zambrotta nel 2006. E ora si aggiungono Paredes e Di Maria.

"Siamo campioni del mondo" è stato il messaggio social del centrocampista con la coppa in mano.

"Non hanno mai permesso che mi arrendessi. Erano sempre lì ad incitarmi fino alla morte. Voglio solo ringraziarle per essere sempre al mio fianco. Le amo con tutta l'anima. Campioni del mondo!" pubblica invece Di Maria su Instagram, allegando diverse foto dei festeggiamenti sul prato del Lusail Stadium di Doha insieme alla moglie Jorgelina e alle due figlie.

Proprio il Fideo ha raggiunto un altro record: "E' il primo giocatore della storia a segnare in una finale olimpica, in una finale continentale e in una finale mondiale", come scrive la Juve sul proprio account Twitter.

Il primo gol lo mette a segno il 23 agosto 2008 a Pechino, nella finale delle Olimpiadi contro la Nigeria. Il secondo, 13 anni dopo in Copa America al Maracanà di Rio de Janeiro: è il 10 luglio 2021 e il suo pallonetto perfetto regala il successo all'Argentina contro il Brasile. Il terzo lo realizza ieri, in Coppa del Mondo, firmando il raddoppio del primo tempo dell’Argentina contro la Francia. Di Maria, uomo delle finali: mette il suo timbro anche nella vittoria dell’Argentina contro l’Italia a Wembley nella “Finalissima” del 2022 tra campioni europei e sudamericani.

Il volto della sconfitta, invece, è quello di Adrien Rabiot: "Secondo posto dopo un grande Mondiale: bravo, Adrien" il messaggio di consolazione della società bianconera.