Emery sempre più soddisfatto del suo Aston Villa: "Stiamo crescendo  di mentalità"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Emery sempre più soddisfatto del suo Aston Villa: "Stiamo crescendo di mentalità"
L'Aston Villa esulta per il gol decisivo
L'Aston Villa esulta per il gol decisivoReuters
La squadra di Birmingham è approdata al quarto turno di FA Cup per la prima volta dal 2016 con una vittoria per 1-0 sul Middlesbrough e il suo tecnico ha voluto elogiare i suoi

Nonostante l'impressionante forma in campionato di questa stagione, non ci si aspettava che l'Aston Villa avesse vita facile contro la squadra di Championship, visti i suoi recenti risultati in FA Cup, dove ha perso tutte le sue ultime otto partite.

La squadra di Birmingham, che è seconda in classifica a soli tre punti dal Liverpool, ha vinto la FA Cup sette volte, ma l'ultima volta è stata nel lontano 1957.

"Abbiamo giocato con grande passione, essendo maturi, credo che stiamo crescendo nella nostra mentalità in partite come questa", ha detto Emery. "All'inizio eravamo favoriti per la vittoria, ma ogni partita è difficile".

L'allenatore basco ha detto che i suoi faranno di tutto per provare a vincere questo trofeo: "Prima della partita stavamo parlando della FA Cup... Stiamo parlando dei nostri giocatori, di quanti hanno avuto successo in questa competizione - non molti! Solo Emiliano (Martinez) e Calum Chambers hanno vinto con l'Arsenal", ha concluso.

"Il Villa ha avuto successo in questa competizione per molto tempo, con sette titoli. Siamo qui per cercare di fare un altro passo avanti in questo club, cercando di giocare affrontando una competizione diversa e cercando di essere in lizza per ottenere qualcosa".

La prossima trasferta degli uomini di Emery sarà a Goodison Park per affrontare l 'Everton in campionato il 14 gennaio.