Lamine Yamal non supera i test medici e lascia la Nazionale spagnola

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Lamine Yamal non supera i test medici e lascia la Nazionale spagnola

Lamine Yamal durante la gara di Champions League contro il Porto
Lamine Yamal durante la gara di Champions League contro il PortoAFP
Il giocatore, che non ha giocato più di tre partite per "La Roja", potrebbe essere selezionato dal Marocco, secondo il regolamento FIFA. Un infortunio all'inguine gli impedisce di prendere parte alle partite contro Scozia e Norvegia.

Lamine Yamal (16), il giocatore che lo scorso fine settimana è entrato nella storia diventando il più giovane marcatore della storia della Liga, ha lasciato il ritiro della nazionale spagnola a Las Rozas dopo aver fallito i test medici. L'attaccante, secondo quanto comunicato dal Barça lunedì, soffre una "lesione allo psoas iliaco della gamba sinistra" e le sue condizioni fisiche sono "in attesa di evoluzione".

Il telento del Barça ha trascorso la notte a Las Rozas. Ha parlato con il ct Luis de la Fuente e martedì mattina ha preso un volo per Barcellona per tornare ad allenarsi il prima possibile. I Culés affrontano il Clásico del 28 con seri dubbi: cinque giocatori potrebbero, infatti, saltare la partita. Yamal, in linea di massima, potrebbe farcela, ma tutto dipenderà da come la situazione evolverà nei prossimi giorni.

Lamine Yamal festeggia il suo gol contro il Granada
Lamine Yamal festeggia il suo gol contro il GranadaAFP

L'assenza di Lamine Yamal rappresenta un doppio rischio per la Spagna: da un lato, De la Fuente perde un giocatore aggressivo e potente in attacco (Ansu Fati e Bryan Zaragoza sono stati chiamati a sostituire lui e Yeremy Pino). Dall'altro lato, il Marocco non rinuncia all'interesse per il giocatore e continuerà a tenerlo d'occhio. Non giocando più di tre partite per "La Roja", il 16enne potrebbe cambiare nazionale se lo desidera, secondo il regolamento FIFA.