L’urlo di Spalletti e Buffon con gli azzurri prima dell'Inghilterra: “Pronti alla morte”

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
L’urlo di Spalletti e Buffon con gli azzurri prima dell'Inghilterra: “Pronti alla morte”
Aggiornato
Gravina, Spalletti e Buffon
Gravina, Spalletti e BuffonProfimedia
Tutti in cerchio, abbracciati l'uno all'altro, è partito l'urlo di incitamento che scandisce l'inizio di ogni sessione

Ultimo allenamento per gli azzurri a Coverciano prima della partenza questo pomeriggio per Londra dove domani sera affronteranno l'Inghilterra per le qualificazioni europee.

Gruppo al completo a disposizione di Luciano Spalletti che prima della sessione di lavoro ha chiamato in campo tutti i giocatori (che nel frattempo erano impegnati in palestra), lo staff e i collaboratori riunendoli in un angolo del campo "Vittorio Pozzo".

Tutti in cerchio, abbracciati l'uno all'altro, è partito dalla bocca di Gigi Buffon l'urlo di incitamento che scandisce l'inizio di ogni allenamento: "La maglia azzurra siam pronti - alla morte - noi siamo l'Italia (Italia ripetuta tre volte)". Poi un grande applauso e tutti al lavoro.

Il ct è apparso sereno e sorridente. Nel corso dei 15 minuti aperti ai media gli azzurri hanno svolto qualche esercitazione con il pallone prima di quelle tecnico/tattiche in vista della gara di domani. Spalletti si è soffermato con un proprio collaboratore a dispensare qualche consiglio a Berardi.