Euro 2024: Israele perde contro il Kosovo nella prima partita dopo l'inizio del conflitto

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro 2024: Israele perde contro il Kosovo nella prima partita dopo l'inizio del conflitto

Sconfitta per Israele in Kosovo
Sconfitta per Israele in KosovoAFP
Dopo non aver giocato a ottobre a causa del conflitto con Hamas, gli israeliani hanno disputato a Pristina la prima delle quattro partite che gli restano per chiudere le qualificazioni all'Europeo.

Kosovo 1-0 Israele

I voti della partita
I voti della partitaFlashscore

Le speranze di Israele di ottenere quella che sarebbe una sorprendente qualificazione a Euro 2024 dipendono da un fitto calendario di incontri, quattro partite in 10 giorni, iniziato male con la sconfitta nella trasferta a Pristina sul campo del Kosovo.

All'inizio della partita i padroni di casa erano a quattro punti di distanza dagli avversari e sapevano che qualsiasi cosa diversa da una vittoria avrebbe significato la fine delle loro possibilità di raggiungere Euro-2024. Le condizioni climatiche, la dubbia qualità del campo e gli spalti vuoti hanno contribuito a un inizio sottotono, privo di vere occasioni.

l gol partita dei padroni di casa è arrivato, così, soltanto poco prima dell'intervallo. Protagonista dell'azione l'ex laziale Muriqi - costretto, poi, a uscire dal campo per infortunio - con un preciso lancio per Rashica che non ha sbagliato battendo Glazer.

Nella ripresa, i Dardanët hanno tenuto duro conquistando, alla fine, tre punti molto necessari che li riporta a meno cinque dalla Svizzera, seconda in classifica del Gruppo I, mentre Israele rimane terzo, a quattro punti dalla qualificazione.

La classifica del Girone I
La classifica del Girone IFlashscore