La nazionale israeliana costretta a mettersi al riparo dopo il suono delle sirene delle bombe

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La nazionale israeliana costretta a mettersi al riparo dopo il suono delle sirene delle bombe

I giocatori israeliani hanno seguito il protocollo
I giocatori israeliani hanno seguito il protocollo Israel FA
La nazionale israeliana è stata costretta a lasciare il pullman e a mettersi al riparo mentre si recava in Kosovo.

Secondo i media internazionali, la squadra israeliana si stava dirigendo verso l'aeroporto per volare in Kosovo quando sono suonate le sirene dei raid aerei. Secondo il protocollo, tutti hanno lasciato il pullman e si sono rifugiati sul ciglio dell'autostrada.

L'incidente non ha provocato vittime. L'intero incidente è stato pubblicato sulla pagina della federazione calcistica israeliana, insieme al messaggio "Niente ci fermerà nel nostro cammino verso EURO 2024!

Cecchini intorno allo stadio

La partita tra Kosovo e Israele è ad alto rischio. Si tratta della prima partita ufficiale che Israele gioca da quando è iniziato il conflitto armato tra Israele e Hamas.

Il commissario della polizia locale di Pristina, dove si svolgerà l'incontro Kosovo-Israele, ha dichiarato che è una responsabilità nazionale ospitare la partita e che saranno adottate speciali misure di sicurezza.

"Ci saranno cecchini sui tetti durante gli allenamenti e la partita ufficiale. La delegazione comprenderà, oltre ai giocatori e ai membri dello staff, personale di sicurezza segreto, privato ed esterno, membri dello Shin Bet, del Mossad e delle forze speciali", si legge nella dichiarazione delle forze di sicurezza kosovare, secondo quanto riportato da Sport5.co.il.

La partita tra Kosovo e Israele si svolgerà domenica 12 novembre alle 21:45. Israele giocherà poi a Budapest contro Svizzera e Romania (12 e 15 novembre), prima di recarsi ad Andorra per la partita finale.