Euro 2024, il ct dell'Albania fiducioso, mentre de la Fuente avverte: "Girone complicato"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro 2024, il ct dell'Albania fiducioso, mentre de la Fuente avverte: "Girone complicato"

Aggiornato
Sylvinho
SylvinhoProfimedia
Il tecnico della nazionale, sorteggiata nel Gruppo B insieme all'Italia, non ha nascosto la sua preoccupazione per l'avventura all'Europeo.

L'attuale campione d'Europa, l'attuale vincitrice della Nations League, la seconda classificata di Nations League e terza nella Coppa del Mondo, e la rivelazione della fase di qualificazione.

Se il gruppo B di Euro 2024 non si può definire girone di fero, poco ci manca. La pensa alla stessa maniera anche il tecnico della nazionale spagnola de la Fuente.

"È un girone difficile, complicato, con quattro squadre molto potenti. Conosciamo soprattutto Croazia e Italia per aver giocato nelle Nazioni. Conosciamo anche l'Albania, il grande potenziale che ha, sconosciuto al grande pubblico ma non agli addetti ai lavori" ha detto.

Ma massima fiducia da parte dell'allenatore della Rioja. "Conosciamo il potenziale del gruppo, ma così come siamo consapevoli dei rivali che abbiamo di fronte, loro sicuramente non saranno contenti che sia toccato a loro contro la Spagna".

Sylvinho pronto alla battaglia

"È un gruppo difficile, ma noi faremo la nostra parte". Così ai microfoni di Supersport albanese da Amburgo, Sylvinho.

Il ct dell'Albania Sylvinho ha commentato l'esito del sorteggio di Euro 2024, che vede la sua squadra nel gruppo B con la Spagna, la Croazia e l'Italia, con la quale si giocherà la prima partita il 15 giugno a Dortmund. 

"Sono tutte nazionali forti e abituate a giocare in questa competizione. Noi andremo comunque a dimostrare la nostra forza. Ci proveremo. È una bella sfida", ha spiegato.