Coppe europee, finali: designati Marciniak (CL), Taylor (EL) e Del Cerro Grande (ECL)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Coppe europee, finali: designati Marciniak (CL), Taylor (EL) e Del Cerro Grande (ECL)
Coppe europee, arbitri: designati Marciniak (CL), Taylor (EL) e Del Cerro Grande (ECL)
Coppe europee, arbitri: designati Marciniak (CL), Taylor (EL) e Del Cerro Grande (ECL)AFP
L'arbitro della finale Champions tra Inter e Manchester City ha già diretto otto partite Champions in questa stagione compresa la semifinale di ritorno il City e Real Madrid. Per Taylor, invece, è un ritorno a Budapest dove, nel 2020, diresse la finale di Supercoppa europea vinta dal Bayern 2-1 sul Siviglia. Del Cerro Grande, infine, è internazionale dal 2013 e dirigerà la sua prima finale di una competizione Uefa per club

Sarà il polacco Szymon Marciniak l'arbitro della finale Champions tra Inter e Manchester City, in programma a Istanbul il prossimo 10 giugno.

Marciniak, 42 anni, internazionale dal 2011, ha già diretto otto partite Champions in questa stagione, compresi i play off, ma è alla sua prima finale della massima competizione europea, dopo aver diretto lo scorso dicembre la finale del Mondiale in Qatar tra Argentina e Francia. In questa stagione ha tra l'altro già arbitrato nella semifinale di ritorno di questa Champions tra Manchester City e Real Madrid.

Quasti tutta polacca, poi, la squadra arbitrale. I guardalinee saranno Pawel Sokolnicki e Tomasz Listkiewicz, il quarto uomo è il romeno Istvan Kovacs, mentre polacchi sono anche l'arbitro alla Var, Tomasz Kwiatowski, e il suo assistente, Bartosz Frankowski (Pol)

Taylor arbitrerà Roma-Siviglia

Sarà, invece, l'inglese Anthony Taylor ad arbitrare la finale di Europa League tra Roma e Siviglia, in programma a Budapest il prossimo 31 maggio.

Il 44enne direttore di gara, internazionale da 2013, ha arbitrato in questa stagione sei partite di Champions e il quarto di finale di Europa League Roma-Feyenoord, finito 4-1 per i giallorossi. Per lui è un ritorno a Budapest, dove nel 2020 diresse la finale di Supercoppa europea vinta dal Bayern 2-1 sul Siviglia.

Ad assistere Taylor come guardalinee i connazionali Gary Beswick and Adam Nunn; inglese anche il quarto uomo, Michael Oliver. Al Var Christopher Kavanagh, inglese, assistito dal tedesco Bastian Dankert. 

A Del Cerro Grande Fiorentina-West Ham

Toccherà, infine, allo spagnolo Carlos del Cerro Grande l'arbitro della finale di Conference League, in programma a Praga il 7 giugno, tra Fiorentina e West Ham.

Del Cerro Grande, 47 anni, è arbitro internazionale dal 2013 e dirigerà la sua prima finale di una competizione Uefa per club. In questa stagione, ha arbitrato cinque partite di Champions, tra cui Inter-Benfica, e una di Conference.

Del Cerro sarà assistito dai connazionali Pau Cebrian Debis e Guadalupe Porras Ayuso, mentre l'assistente di riserva sarà Diego Barbero Sevilla. Anche il quarto uomo, Jesus Gil Manzano, è spagnolo. Il Var è stato assegnato a Juan Martinez Munuera (Spagna), assistito da Alejandro Jose Hernandez Hernandez (Spagna) e Thiago Bruno Lopes Martin (Portogallo).