Mancini crede nel triplete italiano in Europa: "Si può puntare a tre vittorie"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Mancini crede nel triplete italiano in Europa: "Si può puntare a tre vittorie"
Roberto Mancini
Roberto Mancini
AFP
Il ct azzurro ha assicurato che sebbene molti diano "per scontata la finale di Champions, secondo me non sarà così. Il City sarà avvantaggiato, ma è sfida molto aperta. Il gioco dell'Inter può metterli in difficoltà".

"Molti danno per scontata la finale di Champions, ma il mio parere è che non sarà così. Il City sarà avvantaggiato, ma è sfida molto aperta. Il gioco dell'Inter può metterli in difficoltà".

Così il ct della Nazionale italiana, Roberto Mancini in vista dell'atto conclusivo della massima competizione europea, parlando a margine della presentazione del progetto 'Valori in rete', nato dalla collaborazione tra FIGC e Ministero dell'Istruzione.

"Roma-Siviglia è una partita completamente aperta, sono due squadre forti - continua Mancini - . Stesso discorso per la gara tra Fiorentina-West Ham. Le squadre italiane possono puntare a tre vittorie, chiaramente non con facilità".

 Mancini critico sul calendario delle competizioni europee per club

"Mi fa piacere per le tre italiane, ma avrei preferito che le date delle finali fossero diverse, così da dare alla Nazionale, che si prepara a giocare due partite importanti in Nations League, la possibilità di preparare le gare con qualche giorno in più".

Il ct dell'Italia, Roberto Mancini, è critico sul calendario delle competizioni europee per club. "Questo non accade, bisogna che si mettano d'accordo perché così diventa difficile - sottolinea -. Avremmo avuto bisogno di un po' più di aiuto da parte di tutti, ma soprattutto le date sono completamente sballate".